Ciao a tutti, vorrei vendere il mio iPhone 4 per acquistare un iPhone più recente (magari usato, per risparmiare). Ho letto le varie guide e consigli per il ripristino del dispositivo, non è questo il mio problema.
La mia intenzione era vendere il mio vecchio iPhone prima di acquistare quello nuovo, quindi al momento dell’incontro col potenziale acquirente avrò in mano quello che a tutti gli effetti è IL MIO melafonino con i miei dati, le mie app, le mie password salvate (cercherò di trasferire giornalmente le foto sul PC così da non avere problemi con questo) ecc…
Se la persona a quel punto mi dice che si prende il mio tel che faccio? Non mi va di chiedergli di aspettare un giorno per tornare a casa e ripristinare il tutto da pc, potrei dare adito a ripensamenti, quindi pensavo di procedere davanti a lui in questo modo:
-disattivare icloud, imessage, facetime
-ripristinare da impostazioni>generali>ripristina>cancella contenuto e impostazioni
A questo punto dovrei stare tranquillo e poter consegnare il telefono all’acquirente, giusto?
L’alternativa infatti è quella di ripristinare prima di andare all’appuntamento, però metti il caso che poi il tizio non se lo prende? Potrebbe fare qualche storia per il tasto home che a volte non va, oppure tirare sul prezzo, non so… in tal caso mi attacco, giustamente…
Tutto sommato hai ragione sembra una buona soluzione, ma mi sorge comunque una domanda: una volta ripristinato in DFU al primo avvio, con l’acquirente seleziono “configurare come nuovo iphone”, lì non ricordo che dati mi chiede? Tutte cose che si possono modificare anche in seguito?
si certo…ripristina a nuovo senza aggiungere alcun dato o account…se l’ acquirente vorrà,lo farà da se in seguito…
se non lo prende,torni a casa e ricarichi il backup per utilizzarlo…vai avanti così fin quando lo vendi…il ripristino in dfu è il metodo più sicuro per ripulire il dispositivo completamente.
Io immagino che l’acquirente voglia provare il telefono però! Quindi quando si trova davanti la schermata “imposta come nuovo iphone” vorrà provare ad inserire i dati.
Inoltre c’è anche un problema logistico: il ripristinare in DFU la sera precedente all’appuntamento mi farà stare una giornata senza telefono (lavoro fuori casa). Questa cosa se ripristinassi via software non accadrebbe, ma forse è un prezzo da pagare…
Mi sembra la soluzione migliore.
Ultimissimo consiglio: ora ho iOS 5.1.1 jailbroken. Cosa ripristino? iOS 5.1.1 o iOS 7? O lo chiedo direttamente all’acquirente? Propongo il jailbreak?
avendo quel fw,assicurati di avere gli shsh salvati…in questo modo il nuovo acquirente potrà eseguire il downgrade se lo vorrà…se non li hai salvati,l’ acquirente dovrà salvare i blobs shsh con ifaith o con redsnow.
chiedi all acquirente se preferisce un ios 5.1.1 con jailbreak o un 7.1 pulito…così gia vai sul sicuro e la vendita può essere anche più vicina.
Si, penso che per chi lo capisce una proposta di iPhone già jailbreakkato è allettante! SHSH salvati ovviamente, già effettuato il downgrade grazie a te!
Con cancella contenuto e impostazioni non dovrebbe restare niente e l’iPhone va riattivato come se fosse nuovo. Io ho venduto il mio vecchio iphone 4 così