Buonasera, come si intuisce dal titolo il mio iPhone 5S è in questa “modalità”. Si tratta molto probabilmente di una falla perché la temperatura al tatto è normale e lo sbalzo lo ha avuto accidentalmente con qualche goccia d’acqua.
Ho provato a metterlo in dfu ma il computer non lo riconosce, e se lo riconosce dice che è protetto da codice (il codice non è inseribile sul telefono perché è bloccato in questa modalità).
Quale potrebbe essere la soluzione? Ringrazio in anticipo chi si prende il disturbo di rispondere.
Ciao,
A mio parere la soluzione è solo l’assistenza.
La cosa più probabile, è che l’acqua sia riuscita a mandare in corto la batteria, creando questa sorta di surriscaldamento interno.
Ciao, speriamo che non abbia mandato in corto circuito direttamente il chip! So che in genere quando un telefono prende acqua lo schermo diventa blu, il mio ha preso solo qualche goccia e lo schermo è apparentemente funzionante… Non c’è davvero niente di fai da te da tentare? prima
All’assistenza Apple potrebbero farmi problemi per via del tasto home non originale?
lo schermo blu non è una regola quando il tel prende acqua, possono succedere le cose piu disparate.
In apple se hai montato pezzi non originali, molto semplicemente non ti daranno nessun tipo di assistenza, neanche a pagamento.
Ma ne tuo caso è un problema minore questo, in quanto il rigenerato che ti avrebbero proposto probabilmente, costa come un 5s nuovo attualmente, o poco meno.
Lo schermo blu non è sintomo di terminale affogato… Può apparire in altre problematiche.
La batteria può deteriorarsi e creare noie anche senza prendere acqua.
…avendo il tasto Home non originale, con di fatto il terminale aperto da personale non autorizzato, non potrai avere assistenza in Apple.
Dovrai per forza rivolgerti ad un riparatore esterno, sperando non sia solo un “sedicente” riparatore (come, purtroppo, spesso accade).
Eh immaginavo che non mi dessero più assistenza, ho sentito qualcosa del genere, ma già lo avevo fatto riparare ed era troppo tardi.
C’è modo di “aggirare” la casa, facendogli credere che non è mai stata messa una terza mano sul dispositivo, dato che si tratta di un banale tasto e non sono state messe mani in qualcosa di più importante?
No guarda aggirare i tecnici di Apple su una cosa così grossolana come il tasto home la vedo dura. Tra l’altro non è un componente banale come dici tu, contenendo una parte fondamentale come il touch id, che anzi sicuramente tu al momento hai non funzionante, avendo montato un ricambio non originale.
Mi sa che c’è poco o niente da “aggirare” quindi
ma tanto te l’ho detto, il rigenerato da apple ti costa come un tel nuovo, e non ti proporrebbero altre riparazioni piu economiche.
Per cui se rivuoi un tel uguale, fai prima a comprartelo nuovo.
concordo sul fatto che probabilmente da Apple non otterrebbe nemmeno un rigenerato pagando circa 280€
solo un appunto sul discorso prezzo, nuovo s circa 300€ si compra un 5s 16Gb, se il suo fosse un 64Gb il rigenerato potrebbe essere conveniente
certo, in quel caso avrebbe avuto un senso.
Tutti i terminali che entrano in assistenza vengono collegati ad una diagnostica.
Nel tuo caso, apparirebbe un warning epico… potrebbe partire anche l’antifurto del negozio.
Non far figure… lascia perdere.
Addirittura l’antifurto del negozio? Nemmeno fossi un criminale…
Si, per i parametri di casa Apple comprerei con poco, però non sono comunque spicci! Proverò a farlo riparare da un’altra parte come ultimo tentativo. Cosa ne pensate del LAVAGGIO CHIMICO ?
Comunque vi ringrazio tutti
:lol: era una battuta dai :lol:
Il lavaggio chimico è valido se non sono ancora partiti i danni procurati dall’ossidazione…