Prima del JB devo salvare i certificati SHSH?

Buongiorno a tutti
ho un iPhone 4S con iOs 6.1.2 e vorrei fare il JB! Ora sulla fase di sblocco non ci sono problemi perche è molto semplice il procedimento tramite EvaSion.
La mia domanda nasce a monte: ovviamente prima di fare il JB faccio una copia di backup, ma per quanto riguarda i certificati SHSH devo comunque salvarli o no? Se non ho capito male anche volendo per i processori A5 non c’è modo di fare un downgrade quindi mi chiedo ha senso o no salvare tali certificati con TinyUmbrella?
Se un giorno volessi fare un ripristino basta che metto in modalità DFU e ripristino. Dico bene? poi posso ripartire poi dalla copia di backup ma devo rinominare il terminale?

Grazie mille a tutti in anticipo per la risposta, ma prima di fare il JB ho bisogno di avere questi chiarimenti…

salva si un backup dati…gli shsh per adesso non ti serviranno a nulla…sia che tu li abbia salvati sia no…ma averli è sempre meglio…un giorno magari uscirà qualche procedura e potrai tornare a questo firmware.

ormai ios 6.1.2 non è più firmato da apple, quindi dovrai salvare i blobs shsh con redsnow o ifaith, trovi le guide nel forum.

se vuoi ripristinare: dfu e ripristino con itunes…dopo potrai riprendere il backup dati

fa una ricerca nel forum per avere più info a riguardo, sono argomenti molto trattati :wink:

chiudo