Prima carica

Ciao ragazzi,
volevo sapere quante ore bisogna tenere sotto carica per la prima volta l iPhone 3gs 16gb, mi hanno detto tra le 12 e le 15 per far si che la batteria si carichi bene e nn dia problemi, voi cosa mi consigliate? Non si brucia se tenuta tanto tempo sotto carica? inoltre mi sapete dire se alle cariche successive per altre 2 o 3 volte bisogna farlo stare più tempo sotto carica o nn è necessario l’ importante è solo la prima volta? . Grazie in anticipo :slight_smile:

Allora, di psecifico no c’è nulla.
Ti dico come faccio io (ad ogni ripristino del fw) per far si che le prestazioni della batteria siano ottimali.

Parti con l’idea che la batteria prenderà prestazioni ottimali dopo 3/4 cariche complete.

Per carica completa si intende iphone sotto carica per una notta, da quando si spegne da solo.

Dopo 3/4 cicli di scarica / carica cpl, vedrai che guadagnerai in prestazioni.

Re: Prima carica

Io ho fatto fare una settimana di cicli completi di ricarica ed adesso la batteria mi dura veramente tanto due giorni standby e circa 7 ore di utilizzo intenso

in quest’altra discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/25774-come-caricare-la-batteria.html

è stato detto di lasciare caricare l’iphone fino a carica completa e che lasciarlo oltre non servirebbe a nulla in quanto la batteria verrebbe bypassato al 100%…

questo significa che lasciarlo caricare tutta una notte o lasciarlo caricare fino a quanto dice che la batteria è carica al 100% è la stessa cosa? e non comporterebbe nessuna differenza i due tipi di metodi di ricarica?

grazie e scusa ancora se rompo

i primi 3/4 cicli è meglio farli di carica e scarica completa, però nn so se conti tenerlo in carica oltre al 100%

infatti vorrei proprio riuscire a capire questo :slight_smile:

ragazzi io ho l’iphone da un paio di settimane, ho fatto la prima ricarica di molte ore, poi per le seguenti 3/4 volte, ho fatto si che si scaricasse fino a spegnersi da solo per poi ricaricarlo per bene…

Quello che volevo chiedervi, ora che la batteria dovrebbe essere a “regime”, si potrebbe ricaricare il telefono anche se la batteria è tipo al 20%, oppure bisogna sempre aspettare che si scarichi drl tutto??

Questo perchè magari ci sono dei giorni che lo uso, arrivo la sera che magari è al 25% e se non lo ricarico la notte, poi non dura per tutto il giorno seguente!

Grazie, in anticipo per la risposta.
Saluti.

il telefono lo puoi caricare anche se hai la batteria al 70 % ad esempio, importante il ciclo compelto una volta al mese

ok grazie 1000!
Cmq ho letto molti commenti sulla durata della batteria, ma mi pare di capire che più di 2 giorni non dura… questo almeno è anche quello che succede a me!
Grazie, di nuovo saluti.

diciamo che gi’ se arrivi a due giorni è tanto

La storia della scarica completa fatta per 2/3 volte, per ottimizzare le prestazioni della batteria, è una cazzata.

La batteria agli ioni di litio non dovrebbe essere mai scaricata completamente, ma anzi bisognerebbe ricaricarla più volte possibile in tempi brevi.

bhe non voglio polemizzare ma leggiti qui Batterie - Ottimizza le prestazioni - Apple (IT)
Batterie - Apple (IT)

Si ma così facendo puoi diminuire la durata di vita della batteria.

Non voglio fare il saputello eh, ma ricordo di aver letto neanche molto tempo fa, di un paio di articoli che trattavano proprio questo argomento.

Se li ritrovo li metto.

bhe di certo gli ingegneri apple credo che ne sapranno pi’ di me è di te…senza offesa naturalmente :slight_smile: