Prima bolletta TIM... PESSIMA SORPRESA

Ciao a tutti.

Oggi mi è pervenuta la prima bolletta da quando ho l’iphone ed ho ricevuto una pessima notizia, che dal basso della mia ignoranza mi pare anche una mezza truffa da parte di TIM.

Premetto che saltellando esclusivamente tra casa e lavoro, luoghi coperti da una connessione wireless, non mi sono mai preoccupato di programmare una tariffa per la navigazione tramite iphone.

OGGI LA PESSIMA SORPRESA!!! LA BOLLETTA… ben 270 € in più rispetto al bimestre precedente, e tutti di trasmissioni dati.

Vi pare possibile che TIM possa far pagare anche quando ci si connette tramite modem di casa wireless???

Perfavore aiutatemi. Ho gia fatto reclamo e mi hanno detto che mi richiameranno loro.

Grazie.

Probabilmente hai utilizzato la connessione dati senza rendertene conto al posto del wirless, metti un apn fasullo in modo che non si connettà più, visto che hai detto che tanto non la utilizzi…

no il wireless nn si paga sicuramente è come dice willy anche xche l’iphone è sempre connesso ma quando va in standby lui si sconnette dal wifi e naviga in 3g o edge quel che sia!!!

grazie per la risposta…

Quindi deduco che anche per te è impossibile che mi abbiano addebitato traffico tramite modem, dato che presumi un mio errore…

Ebbene io sono sicuro di avere utilizzato la connessione wireless e non l’ i.box o il wap e poi me lo hanno confermato anche al 191 business tim che se non ero in possesso di un piano tariffario, anche i traffici tramite modem remoto avevano un costo… Ma Vi pare POSSIBILE??? Io la pago gia quella connessione, non vedo perche devo farlo 2 volte.:cursing:

ciao

aiutatemi a capire…

quando navigo wireless sul display in alto a sinistra mi appare l’icona del segnale giusto?

E quando navigo edge viene fuori una E giusto?

Se fosse cosi allora mi saro connesso alla rete edge non pi di 5 volte e per meno di 5 min.:confused1:

allora come al solito gli operatori nn capiscono un tubo xche il wireless nn lo paghi che sia criptato o meno cioe con la password e poi x il resto è proprio come dici tu!!!e senza una flat sono botte al portafoglio!

L’ipone è sempre connesso… se per un motivo o per un altro ti è saltata 1 connessione wireless è andato in connessione 3g e sbam, la botta.

Il consiglio rimane quello di spendere sempre qualcosa in piu (tra i 3 e i 10 euro al mese a seconda dell’operatore) e avere un piano dati… magati lo si utilizza per pochi mb, ma almeno nn ci si ritrova con queste sorprese.

Ah! dimenticavo… ti sconsiglio di scrivere che potresti aver ricevuto una “mezza truffa” , come hai riportato nel primo post, in quanto di truffa nn si tratta ed essendo questo un forum pubblico, la TIM porebbe citarti per danni o per difamazione… :wink:

grazie moderatore…

per la delucidazione credo di avere capito di chi è la responsabilità.

Nel momento in cui l’agente mi ha fatto il contratto per prendere l’iphone oltre al piano tariffario delle chiamate, doveva farmene uno anche per la navigazione. Ma non lo ha fatto.
Quindi ho fatto un reclamo inutile alla TIM.
Devo pagare e fare un piano tariffario alla svelta.

grazie.

se non vuoi spendere per un piano dati puoi sempre mettere un apn fasullo e non si connette più…