prima accensione iphone

Salve ho ricevuto in regalo un iphone 3g dall’america siccome sono due giorni che leggo info sul vostro sito su come sbloccare attivare installare un sacco di cose che non ci capisco più niente, mi potete dire cosa bisogna fare la prima volta che si accende? l’iphone non è con il contratto at&T non ho nessuna sim dell’operatore grazie in anticipo

il tuo telefono americano è sim locked…per sbloccarlo devi controllare di avere montato il firmware 2.2…stai attento durante tutte le operazioni a NON mettere il 2.2.1 (se su itunes selezioni ripristina, lui mette il 2.2.1, quindi ATTENTO)

poi ti basta fare il jailbreak con le guide che trovi sul forum, e poi installi yellowsn0w:

Guida: sbloccare iPhone 3G (stranieri) con yellowsnOw - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Buongiorno a tutti,mi potete spiegare perchè dopo aver inseriti la sim con tutti i contatti salvati il mio iphone nella voce contatti non trva nulla?
Grazie in anticipo

perchè prima dalle impostazioni dell’iphone devi selezionare “importa contatti sim”

Provo subito grazie

regalato?da chi?e come?nuovo?
la cosa mi puzza…

Perchè ti puzza??
Ho zii e cugini in america, mio cugino è venuto in italia a trovarci e mi ha fatto il regalo :slight_smile: è tutto nero ed è nuovo 16G non sono stato tanto a chiedere dove lo avesse comprato penso in uno apple store…
Però non mi avete detto cosa devo fare alla prima accensione, seguo le instruzioni che ci sono sul manuale?

Si, leggi sul manuale come mettere la sim.
ma comunque la cosa fondamentale è capire che che firmware ha. quando lo accendi, anche se è simlocked, c’è una procedura che ti permette di capire che firmware ha.
devi capire se monta il 2.2 o il 2.2.1
Se monta il 2.2.1 non lo potrai mai usare in italia, se monta il 2.2 si

Non attacarlo a itunes, per ora rischi solo di fare danni

complimenti ai cugini facoltosi…

Ahahahahahahaha complimenti una s… !!!
Ancora sto ridendo l’ho acceso è una copia cinese ahahahahaha
veramente fatta bene in tutto e per tutto ha anche il marchio e il numero di serie ahahahaha evito di dirvi quello che penso su questo popolo diventerei molto maleducato
Grazie a tutti per le risposte ne terrò conto quando entrerò in possesso di uno vero :slight_smile:

Grande Folders, mi hai tirato veramente su il morale con la tua ironia…

Propongo questo Thread come il più simpatico mai aperto su iPhoneItalia…

Ahahahahaha…

nuuuuuuu…disastro…un po mi dispiace,speravo veramente che il cugino d’ammerica potesse aver scoperto un nuovo canale di commercio,invece nulla…oltre al danno,anche la beffa!Cmq onesto e bravo folders ad averlo ammesso,c’è un altro thread dove chi sosteneva che l’avrebbe ricevuto dagli usa(circa un mesetto fa ormai), è sparito…
Folders,se ne hai la possibilità e sei interessato,ti consiglio di prenderlo qui in italia,piuttosto usato se il problema è il prezzo…ciao!