Prezzo sostituzione schermo / riparazione touch?

Sapete dirmi quanto può costare sostituire lo schermo dell’iPad all’Apple Store?
Forse è rotto anche il touch non so… va solo una parte in basso.
Se dovessi far riparare solo lo schermo quanto può costare? E far riparare entrambe le cose quanto?

Due anni fa mi si era rotto lo schermo e l’ho portato in un negozio non cinesi, ma lo schermo fa schifo tipo plastica… arrivato a casa l’ho controllato bene, aveva fatto un lavoro DA SCHIFO, lo schermo non era fissato bene si alzava, usandolo poi qualche giorno mi si era scheggiato e rotto in parte
all’Apple Store ne metteranno uno originale? o quelli tipo cinesi

L’iPad non so che modello è (me l’hanno regalato), non è tra i nuovi usciti… non mi sono mai tenuto aggiornato sugli iPad

Ciao anche a te. Facciamo una cosa :slight_smile: prima di tutto, edita quel “lavoro di…” che anche se autocensurato si capisce benissimo.
Poi magari possiamo andare avanti e vedere come aiutarti :slight_smile: grazie!

ok:D

Grazie, ricorda che sul web (e non solo!!) conviene usare un linguaggio pulito :slight_smile:

Prova a guardare in questo link: Come identificare il modello di iPad - Supporto Apple (IT)
prima di tutto devi capire di che iPad si tratta, perché i prezzi delle riparazioni variano da modello a modello.

Dovrebbe essere un iPad 2

Il dispositivo è stato aperto da personale non autorizzato Apple per cui Apple non ti sostituirà lo schermo neanche a pagamento. Devi rivolgerti a riparatori (professionisti) :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Ah, ok… lo butterò allora

Quindi capiscono sicuro che il dispositivo è stato aperto da personale non autorizzato Apple? Anche se non glielo dico?

Se ho capito bene hai fatto installare uno schermo non originale addirittura. Vedi un po’ tu se possono non capirlo alla Apple . :wink:

Si ovviamente se ne accorgeranno. Puoi comunque recarti come già scritto da un riparatore esterno (in genere il costo é inferiore a quello Apple) :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Il negozio è Italiano, ma lo schermo comunque è quello che mettono anche i cinesi

Eh appunto. Ad un occhio esperto basta guardarlo da fuori, non deve neanche aprirlo

Ah okok, vedrò se ci sta qualcuno che faccia un lavoro per bene :frowning:

Su iPad 2-3-4 si può semplicemente sostituire il pannello touch screen senza toccare quello LCD, per cui con un centinaio di euro dovresti cavartela :wink:
Tienici aggiornati !

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Stesso mio problema con mini ipad3
Store apple di zona mi ha risposto dopo visione che non sostituiscono lo schermo diciamo crepato ( il resto funziona tutto ) ma mi hanno proposto un acquisto
Booo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prezzo sostituzione schermo / riparazione touch?

Aggiornamento per il mio iPad mini 3
In un negozio ( specializzato ) mi è stato sostituito lo schermo rotto , fin qui tutto ok , ma il riparatore mi ha detto che non funziona il tasto home .
Dice era messo con collegamento diverso rispetto al iPad mini 2 e 4 .
Detto questo i casi secondo me sono due o ha collegato male tale pulsante home
Oppure ha danneggiato qualcosa .
Senza il tasto home iPad inutilizzabile visto che per chiudere e aprire altri programmi sarei costretto a riavviare iPad , qualche consiglio ???

eh… di specializzato questo centro, temo abbia solo il “far danni”… un tecnico specializzato non fa una porcheria simile.
Di fatto, torna e fatti risolvere il danno DA LUI procurato… ed anche senza SE e senza MA… Gratis ovviamente.

Nel mentre, puoi ovviare con l’Assist Touch, una sorta di tasto home virtuale, attivabile e configurabile da impostazioni>generali>accessibilità>AssistTouch

Con le gesture multitouch a 5 o 4 dita in teoria puoi rinunciare al tasto home per il normale uso .Sta di fatto che in ogni caso non puoi ad es fare un riavvio forzato o entrare in dfu

Potrebbe fare solo il riavvio forzato :smiley: simulando il tasto non funzionante, tramite il tasto virtuale, e quello funzionante con il tasto fisico :smiley:
Però mi associo dicendo che non puoi “vivere” bene con un tasto non funzionante (e ne so qualcosa, dal mio mattoncino…).

Grazie per le risposte , ha ancora il tutto lui volevo solo capire se vi erano altre soluzioni , è ovvio che se il danno l’ha cagionato lui , lui deve porvi rimedio …

Prezzo sostituzione schermo / riparazione touch?

Niente da fare alla fine ho pagato qualcosa per lo schermo sostituito ( 40€ ) attivato assistive touch.
Almeno riesco tornare in home e da lì decidere che fare .
Per attivarlo andate in impostazioni generali , accessibilità , quindi assistive touch .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk