Preventivo Apple per sostituzione Back cover ammaccata iPad 2

Ho acquistato da un mese e mezzo il mio bel iPad 2 3G 16Gb nero di cui ne ho la massima cura, pellicola protettiva, cover in silicone anti bimbi quando sono a casa e custodie varie ecc. Insomma trattato quasi come una reliquia, purtroppo pero una delle rare volte che lo libero dalla custodia mi distraggo un attimo e la mia bimba in zero secondi gli piomba addosso scivolandole dalle mani e facendolo cadere da circa 40cm di altezza. :crying:
Facendola breve, piccola ammaccatura angolo destro basso e lievissima angolo superiore destro…manco fosse fatto di burro :cursing:
Pork zozz dopo neanche 2 mesi! Chiamo l’assistenza Apple e mi dicono che la riparazione o sostituzione o quello che sia mi costa circa 300 euro di spesa massima, ovvero mi trattenevano tale cifra dalla carta di credito legata all’account e se la spesa sara’ inferiore viene restituita la differenza ! nulla e’ servito far capire che si tratta solo di un piccolo danno estetico e che non era necessario sostituirmelo integralmente come avviene in caso di garanzia.
Amo i prodotti Apple nonostante le assurde limitazioni questi soffrono a causa di paranoia da onnipotenza e discutibile antipirateria del loro ideatore, ma approfittassi dei clienti in questo modo spudorato (300 euro per un guscio e’ la meta’ di quel che costa l’iPad) mi fanno venir voglia di vendere tutto !

imageloj.jpgimagekgr.jpgimagetdp.jpgimageccnq.jpgimageknh.jpg

Quoto tutto quello che hai detto…ma secondo me dovresti provare a chiedere a quei piccoli negozi che riparano iPhone iPad che magari ti danno qualche info in più! :frowning:

E credi che Apple non si accorga che e’ gli e’ stato sostituito la cover se dovessi un giorno mandarlo in assistenza? Io credo di si.

certo che se ne accorgerebbero…infatti il ho il tuo stesso problema (mi è caduto che ce l’avevo in mano proprio come te si è ammaccato e anche abbastanza vistosamente l’angolo basso e alto destro…)
quindi immaginando i prezzi incredibili di riparazione Apple (visto che in più il mio è un wifi 16 quindi comprarlo nuovo costerebbe “solo” 179€ in più!!) ho chiesto un preventivo ad un’azienda qui a Verona e mi hanno detto che costa 150€ ma che perderei la garanzia…sinceramente non so proprio che fare…mi sa che per ora lo tengo così e bella finita… :wink:

Eh si conviene tenerlo così allora…

Stessa identica situazione… Ammaccato nonostante sia caduto con la custodia morbida in neoprene… Onestamente non mi va di invalidare la garanzia, ma spendere 300€ per un prodotto che ho pagato 479 non ne vale la pena, al massimo se mi dovessero proporre di prendere un ricondizionato ad un prezzo vantaggioso punterei sul modello 4g oppure sempre wifi ma da 32gb visto che i 16 mi vanno un po’ stretti!

Se ti offrissero un ricondizionato non potresti avere un modello differente dal tuo attuale.
Hai iPad 16gb solo wifi? In cambio avresti un pari modello e pari gb

E dello stesso colore aggiungerei

Legere enim et non intellegere neglegere est

Giusto :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rimosso

E aggiungo anche che qualora non fosse un rigenerato, il colore non puó essere cambiato.

Inviato da tapatalk sul mio iphone 4S

Che é la stessa cosa che ha detto Lux :wink:

Ps: bomberissimo sono costretto ad editare il tuo messaggio in quanto non eticamente corretto!

Sent from my iPhone using Tapatalk