Presunto virus iphone 6

Salve, so che è una domanda stupida, ma vorrei essere più tranquillo, mentre navigavo con il mio iphone 6, mi si è aperto un sito con un conseguente pop-up dove si diceva che un virus era stato rilevato nel mio iphone e dovevo fare la scansione. Ho chiuso safari ma la schermata appariva lo stesso , in quel momento non ho pensato di cancellare la cronologia e i dati e purtroppo ho premuto ok ed ho chiuso subito la pagina. Ora so che non esistono virus per ios, però cosa può essere successo avendo premuto ok? Vorrei essere più tranquillo e non vorrei ripristinare. Grazie in anticipo.

PS: ho già collegato l’iphone al pc ed ha fatto la sincronizzazione , sembra tutto normale.

Non ti preoccupare, non è successo nulla. Soprattutto se hai riavviato safari e tutto funziona. Per essere magari totalmente tranquillo cancella la cronologia e la cache di safari.

Ciao, grazie di aver risposto. Ho già cancellato dalle impostazioni la cronologia e la cache e sembra tutto perfetto. Menomale, questi dannati pop-up sono una tragedia.

solitamente quei banner,nascondono pratiche commerciali poco corrette quali abbonamenti ad app e cose così. Diciamo che sui sistemi android esiste il rischio che si installi qualche app non ufficiali e/o virus, su ios non dovresti essere incappato in nulla di ciò.
per maggiore sicurezza chiama il customer care del tuo gestore telefonico e fatti verificare che tu non abbia attivo qualche servizio in abbonamento attivo.

Io ho fatto mettere il blocco dal l’operatore, ovvero mette in black list il numero e di conseguenza non si è più autorizzati ad acquistare con credito telefonico…
Un’opzione molto comoda per non correre rischi sui banner pubblicitari…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk