prestazioni iphone

Ciao a tutti. Dopo aver effettuato l’upgrade ad iOS 5 ho notato che il mio iphone 4 è diventato più lento rispetto a prima (ci mette più tempo a passare da un applicazione all’altra, il doppio click nella lockscreen ci mette un po’ di più a caricare la fotocamera o abilitarmi lo slide to undock, etc…). Sicuro che fosse perchè iOS 5 era stato progettato essenzialmente per l’iphone 4s non me ne sono stipito più di tanto… “hardware più potente, software più esoso” mi son detto, fino a quando per caso non mi imbatto, giusto oggi a mesi e mesi di distanza dall’installazione di iOS 5, in un articoletto che mostra un miglioramento prestazionale nell’upgrade del sistema operativo.

Quindi vi chiedo: avete notato anche voi un calo delle prestazioni (e quindi l’articolo è sbagliato e/o vecchio) o è solo un problema mio?

Io ho notato solo miglioramenti nel passaggio da ios4 a ios5 (batteria compresa).
Quando sei passato a ios5 hai aggiornato o ripristinato? Io ho fatto un ripristino pulito.

Tieni conto che iOS 5 è leggermente più pesante del vecchio fw…prova con un ripristino se proprio ti infastidisce

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Posso dirti che ha molti miei clienti hanno trovato questo difetto facendo un bel ripristino senza i backup son tornati
A funzionare come prima

proverò con un ripristino, grazie per il consiglio :slight_smile:

Ho solo un dubbio: Il backup di icloud comprende solo i dati immessi dall’utilizzatore dell’iphone, giusto? Nel momento in cui dovessi decidere di ripristinare i dati salvati da icloud, non c’è pericolo di trascinarmi “l’errore” (se di errore si può parlare) da icloud all’iphone?

Io ti consiglio di ripristanarlo senza nessun backup come se lo avessi preso ora

Anche io ti consiglio di ripristinare senza riprendere nessun precedente backup, il problema potrebbe nascondersi proprio li o meglio proprio in qualche file/app che hai attualmente sull’iPhone. Personalmente da quando ho aggiornato ad iOs 5 prima ed iOS 5.0.1 poi non ho notato nessun calo di prestazione, forse solo la batteria dura un pelino di meno rispetto a prima ma va bene comunque.

Tutto risolto, ora è tutto più sciolto e scorrevole :slight_smile:
Accidenti però, speravo che almeno l’iphone si salvasse dal “formattone riparatore” tipico del pc ma mi sa che chiedo un po’ troppo XD

Limportanre e che hai risolto

ciao DomeBag,
volevo chiedervi ma secondo voi potrebbe essere utile rimuovere determinati demoni che si avviano automaticamente appena acceso l iphone per migliorare le prestazioni o oppure no? ciao e grazie mille

Tipo?

tipo questa roba qua:

Come velocizzare iPhone e iPod Touch eliminando alcuni demoni inutili - Chimera Revo

ti volevo chiedere anche se cmq l aritcolo è un po vecchiotto se qualcuno di voi aveva gia provato a testare se quanto riportato qui funziona o oppure no… ciao e grazie mille :slight_smile:

ciao domebag,
intendo tipo quello che si dive in questo articolo:
***rimosso
anche se è un po vecchiotto voelvo chiedervi se qualcuno di voi aveva gia testato quanto si dice qua e se effettivamente c’è un miglioramento delle prestazioni…
ciao e grazie mille

lferri469 è vietato inserire nel forum link esterni.
Il link viene rimosso.

Alla prossima vien ammonito

All inizio avrai un miglioramento ma alla lunga il telefono ti comincerà a dare qualche problema e non sarà stabile come agli inizi…
Il mio ragazzo smanetta parecchio su queste cose e adesso all ennesimo problema di stabilita causato dall eliminazione di alcuni daemon si è scocciato e riporterà tutto allo stato originare non effettuando più modifiche…
Quindi personalmente ti direi di evitare…anche perché se sbagli rischi di cancellare daemon importanti per il funzionamento del telefono

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate ragazzi per il post del link… cmq grazie mille klara per la rispost aè meglio lasciar stare allora :slight_smile: gia che ci sono volevo chiedervi un info… il mio iphone ogni tanto o si spegne o si restarta… senza che avvi applicazioni o cos’altro… inoltre cmq tutti itweak che ho installato sono tutti (almeno cosi si dice) compatibili… coa potrebbe essere?

Mah…prova a ripristinare…magari inizialmente impostalo come nuovo e vedi se il problema persiste…se è tutto ok reinserisci il backup dati e ricontrolla…per capire se è qualche dato a creare problemi

Per salvare il backup dati: clicca su iTunes con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok provero thanks

Di niente :wink: fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk