prestare iphone con altro operatore

un amico oggi mi ha chiesto se gli presto il mio iPhone che vorrebbe provare ad usare un paio d’orette inserendo la sua tesserina. Lui ha una prepagata vodafone io ho un contratto in abbonamento Tim (non quello di iphone però)

Mi è venuto spontaneo dirgli che non si può … però non sono sicura … lui può inserire la sua tessera vodafone e far funzionare l’iPhone?

Mi ricordo che quando l’ho acquistato senza contratto iPhone ho smanettato un pomeriggio tra iTunes e assitenza Tim per farlo attivare

Che mi dite?

se hai il 3g acquistato in italia,puoi mettere QUALUNQUE scheda tu voglia…

E aggiungerei che il processo di attivazione è necessario solo dopo il ripristino.
Una volta attivato l’iPhone, puoi sostituire tutte le schede che vuoi, senza necessità di effettuare nuovamente l’attivazione!!!

Se decidi di prestarlo, ti consiglio di effettuare un bel backup, in questo modo, quando ritornerai in possesso del tuo melafonino, potrai ripristinare, riattivare e caricare il Backup, così cancellerai qualuque operazione eseguita dal tuo amico e avrai l’iPhone come lo avevi lasciato…

Se la prima volta non l’attivo,posso scaricare dall’apple store?e attivare tipo vodafone pack o altro?:stuck_out_tongue: