Prestare il mio Mac ad un amico che vuole pubblicare un'app

Salve a tutti, è il mio primo post (dopo quello di presentazione) sul forum quindi spero possiate perdonarmi nel caso in cui abbia fatto qualche errore o abbia sbagliato sezione.
Vengo al dunque: non sono uno sviluppatore, ma al momento ho un amico che ha account come sviluppatore iOS. Lui non possiede un mac e non conosce xCode,ma ricorre alla compilazione di app semplici attraverso un layout grafico di un azienda che alla fine fornisce il codice sorgente. Tuttavia per la pubblicazione in app store ha bisogno del certificato P12 e mi ha chiesto se posso prestargli il mio mac per ottenere questo certificato.
Volevo chidere: cosa comporta prestare il mio mac per la pubblicazione di un app con il suo account di sviluppatore?Il suo account viene in qualche modo collegato al mio mac?Se un domani dovessi decidere di sviluppare una mia app con un mio account di sviluppatore avrò qualche limitazione?Lui potrà in qualche modo accedere ai dati sensibili presenti nel mio mac sfruttandolo con il suo account?
Grazie a chi potrà chiarirmi le idee sull’argomento.

Ciao,
ti basta creare un altro Account utente sul tuo Mac, senza dar accesso ai dati già presenti sul disco.
Lavorerà SOLO con “roba” sua, senza intaccare nulla di tuo.

Grazie dell’aiuto 1979jd…in realtà penso di aver scritto male io o comunque di aver dato modo di interpretare male la mia domanda.
Non è che vado a prestare fisicamente il mio mac ad un amico, ma sono io che vado ad operare sul mio mac per richiedere il codice P12 per lui che ha account di sviluppatore,quindi non c’è il rischio che lui metta mano ai miei dati sull’hard disk.
Però ho dei dubbi visto che il codice di autorizzazione per pubblicare app su app store deve essere necessariamente richiesto tramite mac:
1)In qualche modo il mio mac viene legato all’account di sviluppatore del mio amico?
2)Cosa è di preciso e quali informazioni contiene questo codice di autorizzazione p12?
3)Se un domani volessi avere un mio account di sviluppatore posso richiedere nuovamente il codice con il mio mac e il mio account.