Pressione inserimento Minijack stereo 3.5mm per auricolari

Buongiorno,
chiedo una info a chi possiede un 6S plus e magari anche un altro iphone di generazione passata: ho notato che l’inserimento del jack delle cuffie è “più morbido” rispetto all’iphone 6 o 5S, dove occorreva usare una pressione maggiore. E’ normale oppure le mie mollette della fessura per il jack sono più morbide degli altri iphone 6S Plus? Naturalmente da un punto di vista funzionale non ci sono problemi.
Potreste verificare sul vostro?
Grazie.

Io ho un 6 e sono un po’ durine…

Se non hai problemi di inserimento e di resistenza,io non mi porrei il problema

Chiedo perdono, ma come si può definire una forza, pressione, scrivendo? :blink:

Voglio dire… quello che per te può risultare “forzato” per me può risultare morbido…

Grazie per la risposta,
siccome ho sbagliato location per la discussione, come posso chiuderla o eliminarla?

ho gia provveduto io a chiudere quella e spostare questa

Grazie Klara e scusa per il disagio della “doppia” discussione.
Per @1979jd, capisco che sembra strana la mia domanda ed è per questo che ho specificato di comparare con un modello di vecchia generazione: io ho potuto avvertire che rispetto ai modelli precedentemente avuti, la pressione esercitata per inserire il jack è inferiore. Siccome è un oggetto che costa molto, non vorrei che tra qualche mese il connettore delle cuffie mi si rompa del tutto (nel caso sia difettato).
Scrivo qui perché non posso arrivare in un apple store per comparare con altri 6S plus.

Mi rispondo da solo e magari potrebbe tornare utile a qualcuno un giorno: ho ispezionato all’interno il connettore jack di un iPhone 6 ed un iPad Air 2, ho scoperto che nella parte più profonda ci sono due linguette opposte tra loro che stringono il jack quando viene inserito. Nell’iPhone 6S plus questo connettore è leggermente diverso, ovvero le due linguette non sono opposte, bensì affiancate…questo per logica genera una presa minore che si traduce nella “minore forza da imprimere” quando si inserisce il jack. Ecco spiegato tutto… Naturalmente farò una prova su un altro 6S plus non appena avrò modo.
Chi fa da se, fa per tre… :slight_smile:

Attenzione ai post consecutivi, rischi che il sistema ti riconosca come spam, unisco i post però presta più attenzione per il futuro

Ok, mi scuso per il post consecutivo.
Tenevo a concludere annotando che ho avuto modo di provare finalmente altri iPhone 6S Plus e tutti presentano la stessa modalità di inserimento dovuta al connettore diverso. Invece il 6s normale ha il connettore standard e ci vuole maggiore forza per inserire il jack.
Ciao.

ciao,

a titolo informativo, non voglio rovinarti la festa :), ma anche il mio iphone 6 è cosi, inserimento cuffie meno “forzato” rispetto ai precedenti. Penso che il discorso derivante dalla tua ispezione valga anche per il sei, io ne ho avuti due (di 6) però sinceramente non ricordo come fosse il primo da questo punto di vista, ti posso dire che nel primo però notai una anomalia simile sul connettore lightning, era molto più morbido rispetto ai precedenti e anche del mio attuale 6. In linea di massima mi trovo d’accordo con l’admin jd, se non hai problemi di tipo hardware va bene cosi :wink:

saluti
MP

Ciao, hai fatto bene a rispondere, ma mi dispiace per te non rovini alcuna festa. Intanto una cosa è il tuo paragone tra modelli uguali ed una cosa è il mio tra modelli differenti. Ti ripeto che da come ho potuto constatare andando in un Apple Store, il 6S plus ha i contatti fisicamente differenti dagli altri che usano la stessa architettura del connettore (iPad compresi): a tal proposito ribadisco che ho potuto constatare la differente presa che hanno quelli del 6s plus (del tutto uguale al mio) rispetto agli altri. Pertanto è più grave che il tuo 6 abbia una presa “diversa” (naturalmente è soggettiva la cosa, ma io ho fatto il confronto con una decina di dispositivi a banco). Naturalmente è normale che ci siano tolleranze tra componenti della stessa gamma, ma qui si parla di componenti strutturalmente differenti. Se il mio dispositivo fosse stato difettoso, lo avrei tranquillamente mandato in assistenza senza pensarci due volte.