preso iphone 8gb con problema segnale....anima pia che mi aiuti a capire??

Salve a tutti,mi sono registrato dopo aver passato due giorni sul forum a cercare di capire come risolvere il mio problema …ma niente:(
ho acquistato un iphone 8gb da un mio collega ad un buon prezzo,poiche’ ha riscontrato il problema della sim italiana non riconosciuta.
l’iphone e’ americano e si e’ bloccato(si accendeva senza dare possibbilita’ di fare nulla) dopo l’aggiornamento alla versione 3.0…lo ha fatto ripristinare ed ora e’ possibile accedere al menu’ ma non riesce ad agganciare i lsegnale…da come gli ha spiegato chi lo ha sbloccato,dovrebbe inserire la sim originale e poi sbloccarlo per qll italiane…ed e’ qui che ha decis di svenderlo per prendere la versione S…quindi io domani ricevero’ sto telefono…ma nn sono riuscito a capire na mazza a riguardo…quindi i miei quesiti sono:blush::
-riusciro’ a farlo funzionare con la sim italiana(tim)?qualche guida elementarissima?perche’ nn sono riuscita a trovarla…
-perche’ si e’ bloccato qnd ha provato ad aggiornare alla 3.0?che differenza passa da qll attuale alla 3.0?se vale la pena ,riesco a trovare una guida che mi permetta di aggiornare senza ribloccarlo???
mi scuso davvero tanto per la pesantezza del post…ma so troppo negato:crying
se lcn mi aiuta,so che devo fornirvi delle “informazioni”…quali?e come?cosi da postarle domani sera appena torno col giocattolo…grazie ancora e scusate per il post…

Il telefono è normale che si sia bloccato, aggiornando il firmware e la baseband hai, diciamo, “tolto lo sblocco” e quindi funziona solo con AT&T (essendo brandizzato in america proprio da AT&T).

Adesso dovresti eseguire il jailbreak con redsn0w seguendo questa guida per windows o questa per mac
Poi per sbloccare la parte telefonica con ultrasn0w segui questa guida

grazie mille per la tempestiva risposta ma devo ri-disturbarti :crying:

riguardo a redsnow,dice d iaggiornare alla 3.0,cosa che in precedenza aveva bloccato il telefono…non corro di nuovo lo stsso rischio?se no,va bene se scarico la 3.0 dal link nella guida o devo fare l’aggiornamento da itunes?e poi uso quella che mi hai postato o mi sposto alla nuova sempre citata nella guida?

mentre per ultrasnow…i seguenti passi

Aprite Cydia o Icy

Aggiungete la repo repo666.ultrasn0w.com

a cosa si riferiscono??che sono???:confused1:
deduco che sia da fare sul telefono…ma in assenza di segnale come scarico “ste cosette”?:crying:
ultimo quesito…queste operazioni sono"universali"?nel senso che non sono legate a firmware o cose del genere particolari?vanno bene qualsiasi versione di firmware abbia?
grazie ancora

A parte che il wifi funziona anche in assenza di sim, quindi il problema non si pone.
Se esegui lo blocco correttamente , come da guida, avrai il telefono col jailbreak e poi scarichi ultrasn0w e ti riabilita la parte fonia :wink:

thanks!
ho appena preso il telefono e per quanto ne possa capire ,e’ stato gia aggiornato alla 3.0 (7a341)ed ha gia installato cydia…quindi faccio solo il procedimento con ultrasnow???possibile che chi lo ha sbloccato,abbia aggiornato alla 3.0,installato cydia e nn sia riuscito a sbloccare la fonia???
nn so se serve ma il n di serie e’ 86846xwhy7h
modello mb046ll
firmware modem 04.26.08

Si installa ultrasn0w , e poi riavvia il telefono.
Anche il mio è americano ed ho fatto esattamente così e va benissimo :wink:

rieccomi qui :frowning: sto provando da diverse ore a scaricare ultrasnow da cydia ma mi da sempre errore ,non riesce a scaricare nienjte nemmeno gli aggiornamenti e con icy non riesco nemmeno a trovarlo…cydia invece aq volte non fa proprio partire il download …a volte alla fine dello scaricamento di ma errore e mi riavvia la springboard…che debo fare???

occhio che è ultrasn0w (Zero non o di Otranto eh).
Controlla bene.
Hai aggiunto nelle souce la repo?
eccola : repo666.ultrasn0w.com

Fammi sapere :wink:

si scritto ocn l ozero e inserito…cydia lo trova anche ma nel momento di scaricare a volte nn parte proprio il download…mentre a volte alla fine del download mi da errore e mi dice di riavviare la springboard

Prova così allora :wink:
Leggi le info su questo link:
Guida: installare UltraSn0w tramite SSH | Incauto Acquisto

Che sfoga…nn mi permette di scaricare nulla da cydia nemmeno gli aggiornamenti e quando si apre mi dice che ha un errore e che nn riconosce la versione di cydia e in alto compare bad URL al caricamento della home page

ci sono riuscitooooooo!!!ho rifatto tutta lla procedura…ed e- comparso TIM!!!grazie mille per il supporto!!!
ma non finisce qui…ultima domanda!
ho lett odi problemi con la linea 3g…come faccio a vedere se il mio va in 3g?
grazie ancora per tutto!!

Meno male non sapevo piu’ cosa consigliarti :smiley:
Problemi col 3g? non mi risulta , se di fianco a Tim vedi 3g vuol dire che va…di che problema avevi letto?

Risolto anche con 3g!grazie Mille davvero Ora nn ti Daro piu fastidious e mi impegnero ad essere utile al forum cm tu hai fatto cn me!ho solo una ultimate domanda Che riiguarda le applicazioni,io Ora le scarico da Curia ma posso anche da apple store?o incorro in qlk bloccoe poi in iTunes ho notato sincronizza applicazioni eventualmente potrei scaricarle anche sul pc e poi installarle sul tel?thanks