Preservare iPhone 5 inutilizzato

Ciao a tutti,
Mi scuso anticipatamente per l’oggetto del post ma non sapevo come indicare al meglio il significato di quello che scrivo.
Vengo al punto, ho un iPhone 5 che acquistò un amico a fine 2013…questo amico non c’è più e questo oggetto per me divenuto caro come una reliquia, mi è stato donato ed in pratica non viene quasi mai utilizzato…tranne che periodicamente per mantenerlo funzionante!
Ho il mio telefono e non me la sento di utilizzare quello ovvi motivi.
Il telefono fu operativo molto poco e poi riposto…adesso come scritto sopra viene solo acceso, utilizzato qualche volta per riguardare qualche bel momento passato, utilizzato in Wi-Fi, caricato al 50% per mantenere la batteria in forma.
Volevo chiedervi proprio questo, come posso mantenere al meglio le condizioni della batteria o di altro visto che viene raramente utilizzato realmente?!

Mi scuso per essermi dilungato un pochetto.

Grazie.

Ciao,
richiesta “toccante”… ti capisco ma, in merito, preferisco non aggiungere altro.

Riguardo la domanda, ciò che fai può andare bene.

Magari 1 volta ogni 2, usalo fino a farlo scaricare tutto e poi riportalo fino al 50%
Se puoi vuoi fare una cosa sana, 2 volte all’anno, riportalo da 0% al 100%

Ciao,
Come gia anticipato dall’admin per mantenerlo in forma, a volte serve qualche ciclo completo di carica della batteria. Da 0% a 100%.
Non fermarti sempre e solo al 50%.

ciao, oltre che come detto dal mio collega ti do un consiglio personale che va un attimo fuori dalla reale domanda…

salva tutti i contenuti su un computer o comunque esternamente dal dispositivo…in modo che certi ricordi non possano mai perdersi per un qualche motivo x del dispositivo. :wink: esperienza personale.