Preservare Baseband Aggiornando a FW 4.2.1

Ciao a tutti, è recentemente uscita questa guida (GUIDA: come aggiornare il proprio iPhone 4 straniero ad iOS 4.2.1 preservando la baseband [Mac + Jailbreak] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G) che permette di aggiornari gli iPhone 4 alla 4.2.1 senza aggiornare la baseband! Ora vorrei sapere: è possibile farlo anche sul 3GS oppure ci sono controindicazioni?

Grazie in anticipo!

non si hanno testimonianze dirette di qualcuno che abbia provato tale guida con un 3gs, ho guardato anche nei vari commenti della guida ma nessuno al momento sa qualcosa, se però la guida specifica iphone 4 mi sa che vale solo per quello

Anche a me, come a Alexanhly, interessa la questione… Nessuno sà niente?
Qual’è il procedimento che i possessori di iPhone 3gs stranieri (già unlock e con bb 06.15) devono adottare per poter aggiornare al fw 4.2.1 e mantenere funzionante la parte telefonica?

si infatti anch’io avevo letto nei commenti ma nessuno risponde… spero che qualcuno che sa prima o poi ci dica allora! Grazie

Non so se ho centrato il problema ma io questa cosa la faccio spesso su tutti gli iphones 3gs stranieri che mi arrivano.
Scarico una firmware 4.2.1 senza baseband, mando l’iphone in dfu con redsnow e carico il firmware da itunes. Di solito funziona.

scusa ma come fai a scaricare il fw 4.2.1 SENZA baseband??

devi scaricare un firmware custom. Un firmware 4.2.1 opportunamente modificato che non va a cambiare la baseband

eh ok ma io ho seguito la guida con pwnage tool che creava un custom del genere ma alla fine della procedura si impianta sul logo della mela! E quindi sono tornato alla 4.0.2 e inanto me lo tengo così! X quello nn capisco quale metodo usi!

Ciao,
io ho eseguito il jail break su iphone 3gs americano prima con greepoinson sotto Windows.
poi l’ho jailbreaccato con redsnow per la baseband (anche e avevo letto che era meglio fare il contrario). Installato ultrasnow da cydia e il tutto funziona

ciao

mmm un attimo, nn capisco…con greenpoison nn devi avere già un iphone con fw 4.2.1? come fai a sbloccare la baseband poi? Hai aggiornato a quella dell’ipad? Xk se si è proprio quello che voglio evitare…

si ero già a 4.2.1 e ahimè è ipad
mi spiace

ah ok! Tranquillo intanto sto alla 4.0.2 sbloccata in un attimo grazie a l1merain, e aspetto! Devo dire che cmq x il JB geohot ha sempre fatto ottimi lavori! in un attimo si fa tutto!