Mi scuso anticipatamente con lo staff, se ho sbagliato a scegliere la sezione
Salve a tutti. Noto che sul mio iphone ci sono vari indirizzi email (sempre da me creati). L’attenzione ricade su quello @icloud e @me. Perché il primo lo utilizzo per scaricare dall’apple store e il secondo è all’interno della schermata icloud della app impostazioni? Non posso averne uno solo, con tutti i servizi incorporati?
Edit. Nell’app email, mi permette di inviare email sia da @me che da @iCloud. Io ne voglio uno, tutto accorpato, scegliendo tra @me e @iCloud, chiaramente non perdendo alcun tipo di servizio.
ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo
e cerca anche di chiarire meglio il problema
edit ho spostato nella giusta sezione
Ho fatto quanto detto e grazie per aver spostato nella sezione più consona.
Ripeto la richiesta. Nella mia app email è possibile inviare email da due indirizzi: xxx@me.com e xxx@iCloud.com. Mi chiedo perché ho due indirizzi email, quando poi:
Perfetto ci siamo. Serve solo capire come far sparire l’indirizzo (@me.com) a favore di icloud.com.
Per caso da impostazioni - email - iCloud email - elimina account per poi rifare il login con il mio @iCloud.com?
Quando mi viene detto di eliminare l’account, chiede se mantenere i dati su iphone oppure no. Cosa succede se faccio no? Perdo tutti i dati memorizzati?
Inoltre perchè non ti appaia l’inndirizzo che non vuoi quando crei una mail vai su Impostazioni iCloud clicchi sul tuo account poi sotto avanzate cliccha sull’email e spegni l’interruttore della mail che vuoi che non appia.