Presente sia provider icloud.com che me.com su app email!

Mi scuso anticipatamente con lo staff, se ho sbagliato a scegliere la sezione

Salve a tutti. Noto che sul mio iphone ci sono vari indirizzi email (sempre da me creati). L’attenzione ricade su quello @icloud e @me. Perché il primo lo utilizzo per scaricare dall’apple store e il secondo è all’interno della schermata icloud della app impostazioni? Non posso averne uno solo, con tutti i servizi incorporati?

Edit. Nell’app email, mi permette di inviare email sia da @me che da @iCloud. Io ne voglio uno, tutto accorpato, scegliendo tra @me e @iCloud, chiaramente non perdendo alcun tipo di servizio.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo
e cerca anche di chiarire meglio il problema
edit ho spostato nella giusta sezione

Ho fatto quanto detto e grazie per aver spostato nella sezione più consona.

Ripeto la richiesta. Nella mia app email è possibile inviare email da due indirizzi:
xxx@me.com e xxx@iCloud.com. Mi chiedo perché ho due indirizzi email, quando poi:

  • scaricando app dallo store
  • andando alle impostazioni di icloud
  • etc
    È sempre impostato xxx@me.com?

A che mi serve quindi il @iCloud.com? Come faccio ad eliminarlo oppore ad incorporare il tutto?

questo articolo del blog può esserti utile?

Indirizzi @me.com e @icloud.com che coincidono? ? iPhoneItalia Q&A #333 - iPhone Italia Blog

Perfetto ci siamo. Serve solo capire come far sparire l’indirizzo (@me.com) a favore di icloud.com.

Per caso da impostazioni - email - iCloud email - elimina account per poi rifare il login con il mio @iCloud.com?

Quando mi viene detto di eliminare l’account, chiede se mantenere i dati su iphone oppure no. Cosa succede se faccio no? Perdo tutti i dati memorizzati?

devi eliminare intanto entrambi gli account dal tuo dispositivo ed accedere solo con la mail icloud…sono 2 mail ma in realtà è solo una

i dati non dovrebbero essere toccati.

Inoltre perchè non ti appaia l’inndirizzo che non vuoi quando crei una mail vai su Impostazioni iCloud clicchi sul tuo account poi sotto avanzate cliccha sull’email e spegni l’interruttore della mail che vuoi che non appia.