Presentazione nuovo utente e iPhone 4 scattoso

Buonasera a tutti,
e’ il mio primo post su questo forum e spero di non infrangere subito qualche regola. :rolleyes:
Leggo spesso da voi, visto che sono un felice possessore di iPhone 4 32 GB FW 4.2.1 no Jailbreak da due mesi circa. Innanzi tutto complimenti! :smiley:
Mi capita da un po’ di tempo di notare degli scatti nell’apertura dell’app, ossia osservo una mancanza di fluidità. Ciò tuttavia non accade sempre. Bah.
Vorrei qualche opinione su questo fenomeno e inoltre vorrei capire se è necessario provare a ripristinare l’iPhone! Premetto che non so come si fa a ripristinarlo senza perdere le app installate (e pagate ;))!
Grazie a tutti

Daniele

Mi uppo da solo che qui non risponde nessuno! :stuck_out_tongue:

la perdita di fluidità può essere dovuta a diverse cose, può essere qualche tweek o app installata oppure i file di sistema che si sono sporcati e non fanno rendere al meglio l’ios, l unica sarebbe quella di provare un ripristino ma valuta tu se farlo o meno anche perchè adesso se non hai l ecid salvato del 4.2.1 puoi mettere solo il 4.3

Grazie! Tu cosa mi consigli!? Purtroppo lamento quest perdita di fluidità anche nelle applicazioni di uso quotidiano come sms, safari, ecc. Eppure il disco fisso è praticamente vuoto! Avrò 6 giga occupati!
Non ho capito cosa avrei dovuto salvare!!:confused1:

L’ecid è il certificato necessario a fare in downgrade, se non avevi salvato quello del 4.2.1 ora non puoi ripristinarlo a quel fw, ma solo al 4.3 …

Quindi non è più possibile se faccio il ripristino mantenere iOS 4.2.1?!?! Cioè non posso più salvare questo “codice” e tentare un ripristino??! Non mi va di aggiornare al 4.3 perchè leggo che è un mangia batteria! :smiley:
Solo che qualche perdita di fluidità la riscontro spesso! Speriamo almeno non sia qualche problema hardware!
Aspetto altro consigli!
Grazie ragazzi!

anche a me a volte dà questi problemi di poca fluidità, eppure ho installato appena tre applicazioni gratis da applestore poche canzoni e qualche foto…
iphone no jb 4.2.1 chissà,

Mah! Per fortuna è anche il 32 GB! A questo punto aspetto il prossimo aggiornamento software 4.3.1 oppure provo il jailbreak!
Nessun altro consiglio ragazzi?! Voi che fareste?! Chiedereste una sostituzione del terminale?

il 4.3.1 è uscito la sostituzione del terminale secondo me è eccessiva

Bah se te lo sostituiscono io aspetterei fino all’ultimo…almeno qualche sett prima della scadenza della garanzia…comunque oltre al FW, un’altra cosa importante prima di ripristinare è fare un backup di tutto.

Ma facendo il backup, una volta “richiamato” non riporterei eventuali sporcizie di sistema?! Comunque il problema va molto a fasi alterne… Riscontro invece più scatti nella videochiamata con Face Time! Voi come vi trovate?