Presentazione e Aiuto.

Buonasera a tutti,
sono Marco e lavoro nell’ITC di un gruppo grande, nel quale da un po di tempo stiamo acquistando per i dirigenti molti iphone3/4 e ipad.
Infatti per loro sono molto comodi per leggersi le mail e navigare perchè sono sempre in giro.
Vengo al dunque, la posta la gestiamo internamente scaricando su nostri server kerio e quindi procedo a configurare l’ipad/iphone con un normalissimo account POP.
Il problema è che di tanto in tanto scarica dei messaggi che, appaiono nella lista posta ricevuta con tanto di oggetto, ma quando vanno ad aprirli non li vedono e ricevono la seguente notifica :
“il server non ha potuto scaricare il messaggio”.
Questa cosa mi fa impazzire in quanto è random e non riesco a capirne il motivo. Tra l’altro è abbastanza grave in quanto potrebbero non vedere messaggi importanti e urgenti.
In uscita SMTP nessun problema.
La cosa la fa indistintamente su iphone3 , 4 e ora anche su IPAD, tutti scaricano con 3G e non con wifi.
Chiedo a Voi esperti se mi potete dare una mano e ringrazio tutti anticipatamente.
Grazie, Marco.
:wink:

A me capita continuamente con l’iPhone mio, con quello di mia moglie e con l’iPad di ricevere un messaggio che mi dice Password errata per la posta in arrivo.
Inizialmente ci impazzivo un po’, ma poi ho imparato ad ignorarlo.
Ho come provider Tiscali e l’errore ce l’ho sia con la 3G che con la WiFi.
Come ti ho detto ignoro l’errore perche’ dopo pochi secondi vado a scaricare nuovamente la posta (senza fare variazioni) e tutto torna ok.
Considera che su iPhone e iPad scarico manualmente, mentre mia moglie scarica in automatico e riceve avvisi di posta regolari senza ritardi o perdite di dati.

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere.
Questa non è la sezione delle presentazioni

Ho cambiato il titolo ma il thread è rimasto com’era , non riesco a cambiarlo.
Mi spiace, M.