Presentazione, consigli e confronto

ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questo forum.
ho dato un occhiata alle discussioni, ma vorrei delle risposte forse più rapide, e qualche consiglio.

al momento il mio cellulare è un blackberry 8120.

lo uso per telefonare, mandare sms, andare su facebook, controllare qualche forum.

inoltre ho la notifica delle mail istantanea (push?).

mi trovo abastanza bene, anche se la navigazione è piuttosto lenta e alle volte la visualizzazione dei siti non è possibile, o cmq diventa noiosa.
inoltre mi sembra scarno di applicazioni, in quanto ho molto tempo morto da riempire che sarebbe bello colmare con giochi o applicazioni interessanti.

i video di youtube non riesco a visualizzarli se non installo un software.

non ha il GPS, e per usarlo come navigatore devo collegarlo ad un ricevitore GPS esterno.

volevo sapere da voi, se con l’acquisto di un iphone tutte queste cose possono essere fatte in modo più “accativante”.

è possibile usare il telefono come navigatore?bisogna essere sempre collegati alla rete?

facebook e eventuali forum sono raggiungibili?

la navigazione è piacevole?

per controllare la mail si procede come sul computer?

per installare giochi e applicazioni bisogna sbloccare il telefono altrimenti non si può?

è tanto delicato?

per quanto riguarda l’acquisto pensavo alle promozioni tipo vodafone.
con 29€ al mese mi danno il telefono, con 2GB di dati inclusi.

al momento pago 12€ di flat per il blackberry.

praticamente la differenza è di 17€ mensili (che moltiplicato per 24 sono circa 400€…in pratica il costo del telefono)
senza contare il fatto che la tariffa che ho al momento è di 19 cent/min contro gli eventuali 9 cent/min.

altre offerte? 3 o tim sono convenienti?

grazie in anticipo, scusate se mi sono dilungato, e se ho ripetuto domande già fatte altre volte.

puoi scaricare dall’app store navigatori che sfruttano il gps integrato e nn serve essere collegati…
esiste l’app facebook e per i forum tapatalk o touchbb per controllare la mail c’è un app che si chiama mail
no si può tenere anche normale, devi però avere un acoount iTunes store
dipende dalla caduta( a me è caduto per tutte le scale e nn si è fatto niente)
la migliore offerta è quella di 3

grazie mille,

ma le applicazioni da itunes sono a pagamento??

leggevo su qualche altro post del forum che la tre prevede un 60% di telefonate verso i suoi numeri.

grazie ancora per la risposta e per il tuo tempo.

Le applicazioni di iTunes sono sia a pagamento che gratuite

Ciao & Benvenuto!

Se sei indeciso: prendi l’iPhone. Dopodichè ti troverai magicamente catapultato in un mondo tutto nuovo. E’ una meraviglia! :wink:

confermo!

Iphone nr.1

Prendi Iphone, è il migliore in assoluto…io non riesco a farne a meno da quando è uscito in Italia…ciao:D

grazie a tutti per le risposte.

ho deciso di acquistare l’iphone…mi avete convinto.

credo che lo prenderò attraverso la 3.

la rete, i servizi di questa compagnia sono affidabili?posso stare tranquilllo?

quale modello mi consigliate?
3G o 3GS?

grazie ancora.

Dipende dall’uso ke ne vuoi fare… se vuoi risparmiare un po’ e non ti interessa una fotocamera migliore Comandi vocali e bussola vai sul 3G… se poi vuoi un terminale piu’ veloce e puoi spendere di piu’ vai sul GS…
Io ti consiglierei un 3GS 16 Giga