Ho notato che sotto carica l’iphone non risponde bene ai comandi, dovevo più volte fare lo “slide to unlock” e le pagine scorrevano abbastanza scattose.
Vi è mai successo? ho letto il voltaggio e amperaggio di quella presa usb ed in teoria non dovrebbe esserci nulla di diverso da quella data in dotazione da apple (5v - 1A)
Non vorrei aver danneggiato la batteria anche perchè in un’ora neanche si è completamente caricato.
In pochissimo, dal 10% al 100 in meno di un’ora. Pensavo ad un amperaggio differente da quello della presa originale Apple ma non cambia nulla. Per ora non lo rimetto in carica li, poi verificherò con un tester quanto ho in uscita… Speriamo non si sia danneggiata la batteria nel frattempo
Secondo me è troppo rapida la carica, potrebbe essere il prodotto difettoso ma nel dubbio non utilizzarlo più. Fai scaricare completamente la batteria poi ricarica con il caricatore originale. Se è stata fatta solo una carica “turbo” con questo aggeggio non credo si sia rovinata la batteria. Probabilmente questa carica ti durerà meno del solito ma è normale per ricariche super rapide. Ciao!
Ciao IlBarone, confermo che anche a me l’iPhone 5 con lo stesso caricabatterie BTicino fa lo stesso difetto.
Ieri stavo diventando matto con questo problema e alla fine ho capito che era il caricatore.
Certo è veramente curioso!!
Con il 4S mai avuto problemi. Fosse il chip del nuovo connettore lightning?
F.
P.S. Non credo sia un fatto di Ampere. Il BTicino è da 1A ma normalmente l’iPhone 5 lo carico con il caricatore dell’iPad da 2A e con quersto funziona perfettamente.
Presumo che anche il “cinesone” sia di amperaggio diverso da quello originale dell’iPhone… ma con il caricatore originale non da problemi?
Comunque secondo me caricare l’iPhone con quello dell’iPad non fa benissimo alla batteria. Mi sbaglierò però…
Il cinesone, il BTicino, il caricatore del mio vecchio iPod Color e il caricatore originale dell’iPhone sono tutti da 1Ampere (5Watt). Tutti e 4 riescono a caricare l’iPhone 5 ma con il cinesone e con il bticino si riscontrano le anomalie segnalate da me e da ilbarone.
No, l’iPhone non ri rompe a caricarlo con l’alimentatore da 2A (10Watt) dell’iPad. C’è un documento Apple che rassicura su questa cosa:
Ho letto l’articolo di Apple e mi pare strano, ho sempre saputo che caricare un apparecchio con caricatori di potenza superiore a quella definita, non giovano per nulla alla vita della batteria in quanto più lenta è la carica, maggiore sarà la durata della batteria. In questo caso invece sarebbe il contrario… boh.