Preparazione ad Ios11

Ciao a tutti, vorrei arrivare preparato all’aggiornamento e siccome preferirei aggiornare formattando e senza ripristinare backup ho qualche domanda.

Ho alcuni giochi di cui non vorrei perdere i progressi, come faccio a salvarli?

Non ho mai capito se quando accedi ad icloud le foto vengono scaricate e quindi salvate sulla memoria interna del telefono o no, lo stesso dubbio lo ho per quanto riguarda gli sms. Sapete darmi delucidazioni?

Grazie!

per quanto riguarda i giochi, se non è il gioco stesso a prevedere dei salvataggi sul cloud, c’è poco da fare

per le foto non ho capito cosa intendi

gli sms sono nel backup, non mi sembra vengano salvati su iCloud

[QUOTE=swarro;n1966001]per quanto riguarda i giochi, se non è il gioco stesso a prevedere dei salvataggi sul cloud, c’è poco da fare

per le foto non ho capito cosa intendi

gli sms sono nel backup, non mi sembra vengano salvati su iCloud[/QUOTE]

Quando accedi sull’iphone con l’account di iCloud sulla galleria trovi tutte le foto che sono salvate sul cloud, quelle foto vengono scaricate sul dispositivo o rimangono solo sul Cloud?

Spero di essere stato più chiaro :smiley:

Gli SMS con ios11 vengono salvati su iCloud e per i giochi cavolo…un bel problema

Intanto grazie:)

[QUOTE=disxip;n1966003]

Quando accedi sull’iphone con l’account di iCloud sulla galleria trovi tutte le foto che sono salvate sul cloud, quelle foto vengono scaricate sul dispositivo o rimangono solo sul Cloud?

Spero di essere stato più chiaro :smiley:

Gli SMS con ios11 vengono salvati su iCloud e per i giochi cavolo…un bel problema

Intanto grazie:)[/QUOTE]

non uso la libreria foto iCloud quindi non ti so aiutare

per gli sms, vengono salvati su iCloud con iOS11? eh ma tu hai iOS10 quando vai a ripristinare

Pensavo di aggiornare ad ios11 e poi ripristinare, così avrei SMS salvati.

Aspetto qualcuno che sa darmi info in più allora

[QUOTE=disxip;n1966003]

Quando accedi sull’iphone con l’account di iCloud sulla galleria trovi tutte le foto che sono salvate sul cloud, quelle foto vengono scaricate sul dispositivo o rimangono solo sul Cloud?

Spero di essere stato più chiaro :smiley:

Gli SMS con ios11 vengono salvati su iCloud e per i giochi cavolo…un bel problema

Intanto grazie:)[/QUOTE]

Per le foto, se hai attivato la libreria foto di iCloud le fotografie rimangono sul telefono e su iCloud, se attivi (su iPhone) ottimmizza spazio iPhone, le fotografie sull’ iPhone rimangono a una risoluzione più bassa occupando meno spazio.
Io la libreria foto la utilizzo e la trovo davvero comoda.

Per le foto, con “libreria fotografica icloud” attiva, le foto sono caricate lato server. Sul dispositivo, accedendo con l’account icloud, vengono scaricate a bassissima risoluzione. Su richiesta, il sistema scarica temporaneamente la foto completa.

Per i giochi resta che non puoi fare nulla se il gioco stesso non prevede il salvataggio lato server specifico (tramite registrazione) o lato Apple (server icloud).

Per gli SMS pare che la funzione sia sparita già da qualche beta e da info recuperate in rete, dovrebbe essere integrata un un futuro minor update di iOS 11,

Sinceramente speravo che le foto venissero scaricate definitivamente sul telefono… Quindi per rimetterle fisicamente devo inserirle da pc

Grazie!