Ciao a tutti, vorrei arrivare preparato all’aggiornamento e siccome preferirei aggiornare formattando e senza ripristinare backup ho qualche domanda.
Ho alcuni giochi di cui non vorrei perdere i progressi, come faccio a salvarli?
Non ho mai capito se quando accedi ad icloud le foto vengono scaricate e quindi salvate sulla memoria interna del telefono o no, lo stesso dubbio lo ho per quanto riguarda gli sms. Sapete darmi delucidazioni?
[QUOTE=swarro;n1966001]per quanto riguarda i giochi, se non è il gioco stesso a prevedere dei salvataggi sul cloud, c’è poco da fare
per le foto non ho capito cosa intendi
gli sms sono nel backup, non mi sembra vengano salvati su iCloud[/QUOTE]
Quando accedi sull’iphone con l’account di iCloud sulla galleria trovi tutte le foto che sono salvate sul cloud, quelle foto vengono scaricate sul dispositivo o rimangono solo sul Cloud?
Spero di essere stato più chiaro
Gli SMS con ios11 vengono salvati su iCloud e per i giochi cavolo…un bel problema
Quando accedi sull’iphone con l’account di iCloud sulla galleria trovi tutte le foto che sono salvate sul cloud, quelle foto vengono scaricate sul dispositivo o rimangono solo sul Cloud?
Gli SMS con ios11 vengono salvati su iCloud e per i giochi cavolo…un bel problema
Intanto grazie:)[/QUOTE]
non uso la libreria foto iCloud quindi non ti so aiutare
per gli sms, vengono salvati su iCloud con iOS11? eh ma tu hai iOS10 quando vai a ripristinare
Intanto grazie:)[/QUOTE]
Per le foto, se hai attivato la libreria foto di iCloud le fotografie rimangono sul telefono e su iCloud, se attivi (su iPhone) ottimmizza spazio iPhone, le fotografie sull’ iPhone rimangono a una risoluzione più bassa occupando meno spazio.
Io la libreria foto la utilizzo e la trovo davvero comoda.
Per le foto, con “libreria fotografica icloud” attiva, le foto sono caricate lato server. Sul dispositivo, accedendo con l’account icloud, vengono scaricate a bassissima risoluzione. Su richiesta, il sistema scarica temporaneamente la foto completa.
Per i giochi resta che non puoi fare nulla se il gioco stesso non prevede il salvataggio lato server specifico (tramite registrazione) o lato Apple (server icloud).
Per gli SMS pare che la funzione sia sparita già da qualche beta e da info recuperate in rete, dovrebbe essere integrata un un futuro minor update di iOS 11,