Prenotazione con la 3: ecco la fregatura

Dopo molte riflessioni (ne ho ancora a dir la verità)mi sono recato a un centro 3 vicino casa mia… poichè vi è possibile prenotare l’iphone 5.
(ci ero gà passato ieri, e mi disse che bisogna lasciare 50 euro come anticipo, che sarebbero stati restituiti nel caso di mancata disponibilità… e sono andato via, ovviamente non ho dato nulla)
Oggi che torno tutto fomentato gli dico appunto che voglio prenotarlo… sta li per prendere i miei dati e mi fa… ovviamente è solo per prenderlo con la 3 .!!!:confused1: al che rimango stupito… e gli chiedo… ma so che la 3 lo venderà anche libero… mi dice di no. solo in abbinamento a 3.
e se libero soltanto alla 3 stessa ma non da lei. :blink: cioè sono andato a un 3 store non lo vendono libero da contratto? ma che storia è?
vi risulta?
volevo poi chiedervi…io attualmente ho vodafone come operatore. ma voglio passare quasi sicuramente a tim, perchè il segnale è migliore, e anche le tariffe :slight_smile:
però non farò ricaricabile ma contratto aziendale, mi aggiungo al contratto che ha attualmente mio padre per l’ufficio. in quel caso per la nano sim che faccio?

grazieee a tutti :slight_smile:

si purtroppo devo comfermarti che pure qui dalle mie parti gli iphone 5 li danno prima di tutto a nuovi contratti (priorità a nuovi clienti).
tu pensa che io ho un contratto con loro (3)da 5 anni e adesso se voglio avere l’iphone 5 con loro al day one devo stippulare un altro contratto con loro .
credo cmq che non sia molto legale questa cosa …lascio dirlo a chi più di me ne sà!!

e io che mi ero detto all’inizio… se apple sceglie la 3 come operatore principale allora è davvero un ottimo gestore… e invece -.- lo ordinerò altrove allora
ma che politica è comunque… ok che a loro conviene però se uno non vuole esser vincolato…
bha
aspettiamo qualcuno :slight_smile:

se lo vuoi libero da contratto prendilo in Apple Store fisico oppure online.
I negozi di telefonia non guadagnano niente sulla vendita di un iphone, o fanno contratti o chiudono, mia moglie lavora in un 3 Store, gli arrivano 50 iphone per il 28, nemmeno uno per me ci salta fuori, ma li capisco.

li capisci …spiegami allora perchè IO CHE SONO CLIENTE non posso avere gli stessi vantaggi di uno con contratto nuovo …IO che gli lasci 100 euro al mese non mi merito questo trattamento…non ti sembra !?!
ciao

si ma urlare ed arrabbiarti qui non serve a nulla… stai calmo

io dico solo che se uno ha un negozio, cerca di non chiudere…bene, oggi se hai un negozio di telefonia e non fai contratti, ma vendi cellulari al prezzo di listino, dopo 6 mesi chiudi bottega.

non so nemmeno se arrivi a 6 mesi Swarro…

tim e vodafone però non seguono lo stesso ragionamento… come mai?
poi mi ha risposto che lei non vendeva liberi però se fossi andato ad un altro (non me li ricordo tutti… ma tipo alla stazione termini…) l’avrei trovato.

beh allora problema risolto, basta andare in un centro TIM o Vodafone, ma dubito che nei primi giorni troverai qualcuno disposto a venderlo senza abbonamento

io sto facendo in questi giorni la portabilità da tim a tre con la top sim 400 a 15 euro mese solo per nuovi clienti ed è ottima.
nano sim me la spediscono appena finiamo le pratiche via mail, il telefono me lo trovo libero il 28

scusa !!
e che certe cose mi fanno arrabiare …scusate !!

a me una dipendente della 3 ha detto che arriveranno solo i terminali neri!!!

Hahahahaha, informati meglio. Tutti gli operatori fanno così. Già testato con 3GS e 4. Avendo pochi pezzi danno priorità a chi prende l’abbonamento. Mettiti l’anima in pace. Loro non vendono telefoni ma offrono contratto più device. Questa è la loro offerta.

EDIT: ovviamente non ridevo di te ma del fatto che Tim o Vodafone dessero iPhone nuovo senza contratto

confermo che anche al lancio del nuovo ipad i primi giorni erano solo con contratto.

Comunque se pensate ben, soprattutto con la TRE, conviene quasi il contratto dato che il telefono costa 700 euro non si trova a meno in nessun centro commerciale.

Gli altri smartphone dagli operatori costano x mentre nei centri commerciali x-20%

Salve a tutti! Fate come me apseterò una ventina di giorni in più e lo prenderò libero da vincoli.
Io sono sotto contratto 3 top 800 che scade a giugno 2013 e non voglio vicolarmi per altri 24/30 mesi con nessuno operatore pur trovandomi bene con la 3.

Il “problema” è che 3 ha pubblicizzato fino all’IPhone 4s (non so se sarà così anche con il 5) la possibilità di acquistare il telefono libero da contratto e soprattutto a 50€ di meno. Il fatto è che quasi nessuno è mai riuscito ad acquistarlo. L’anno scorso ho, tramite Altroconsumo mi era stato detto che avrebbero segnalato la cosa a chi di dovere per pubblicità ingannevole dato che avevano ricevuto altre lamentele simili. Non so dirvi come sia andata poi a finire…

Io ho l’abbonamento top 400 che offre 400 minuti di chiamate al mese (1.h e 40 minuti a settimana), 400 sms al mese (25 a settimana) e 2 GB di navigazione internet. Ricordatevi che con la 3 bisogna dividere per settimana (a parte i GB di internet), cioè, anche se io posso fare 400 minuti di telefonate al mese, se in una settimana sforo la mia ora e 40 minuti, pago in bolletta lo “sforamento”: 10 cent senza scatto alla risposta calcolati al secondo, idem per gli sms. Ma per l’uso che ne faccio io va anche bene (comodissimi i 2GB di traffico internet che non consumo mai). L’unica pecca è che la 3 viaggia in connessione 3G e questo è un disastro per la batteria, argomento già trattato nel topic apposito e che mi sta dando non pochi problemi con iOS6

io personalmente son 3 anni che acquisto i miei iphone senza nessun vincolo …con tre ho un abbonamento top 800 .
quando voglio cambio e faccio a piacere mio personale e se chiamo tre per qualsiasi problema "batto i pagni sul tavolo per far valere i miei problemi vari che possono cmq nascere …che dirvi mi sento meno vincolato non avendo con loro ancora il telefono da pagare "
poi magari sarà una mia fissa !!
logicamente capisco pure chi magari ha famiglia e deve far tornare i conti a fine mese e quindi a rate riesce cmq a prendersi questo “chiamiamolo capriccio costoso”
ciao

guarda a me e capitato sempre con questa compagnia di voler acquistare come telefono di supporto il ZTE mi sembra chi sia questa la sigla …
cmq per farla breve in rete diceva cosi "zte nel tuo negozio di fiducia invece di 49 euro lo paghi 29 euro "
beh ragazzi provato a girarmi i vari negozi tre della mia provincia 5/6 negozi e nemeno uno che aveva il telefono e mi volevono vendere “tutti” il samsung cmq da 49 euro .
conclusione un ladricidio e un sacco di buggie .
ciao a tutti