Prendo iphone 5: passo a TIM? Resto con Wind?

Ciao a tutti,
chiedo un vostro parere: attualmento ho un nokia n95 8Gb con gestore Wind, ho intenzione di prendere un iphone 5. Ho sentito però parecchie lamentele/problemi con Wind e iphone5, conviene passare a TIM? Sono problemi confinati a determinite zone d’Italia? Io sono da Vicenza…
Vi ringrazio.

Ciao io ho Wind e la trovo vantaggiosa per quanto riguarda il pacchetto dati per internet.
1 giga al mese, ma se mi capita di superarlo non mi vengono addebitate tariffe extra ne interrotta la connessione. Mi viene ridotta la velocità di navigazione ma continuo comunque a navigare senza limiti.

Ti consigli di passare a Tim.

Per esperienza diretta la Wind fa continue ricerche di rete diminuendo la durata della batteria dell’iPhone 5.
Passando a Tim il problema si è risolto.

Comunque questa tematica di wind e batteria è stata ampiamente discussa :wink:

In Che senso wind fa continue ricerche? Se intendi che ti compare spesso la scritta in alto a sinistra di ricerca della rete ti assicuro, che ameno a me, non mi va mai in ricerca della rete continua…

Ciao, ti consiglio assolutamente il passaggio. Sono passato anche io da wind a tim e la rete internet è un’altra cosa! La wind infatti ha una velocità scarsissima ed in più non supporta il “fast dormiency” una tecnologia che consente agli smartphone di consumare meno batteria in 3G quando sono in standby. Peccato perchè la wind ha le offerte più economiche ma a che serve l’iPhone se poi ci vuole una vita per navigare o far girare le varie app?

Penso che per Wind il problema sia circoscritto a delle aree limitate. Io non ho nessun problema descritto qui. Pago pochissimo e la navigazione è fluida.
Dipende da quanto, come e dove userai il telefono.

Io ho Iphone 5 e da 15-20 giorni ho fatto il passaggio a wind. Mi ritengo tutto sommato soddisfatto considerato che spendo la metà rispetto a tim o vodafone.
Io ti consiglio di provare con wind su IPhone 5, poi fai sempre in tempo a fare il passaggio a tim.

Prendo iphone 5: passo a TIM? Resto con Wind?

Non avendo vincoli ti conviene provare Wind su iphone 5 e se ha problemi dopo cambi operatore

Sent from my iPad using Tapatalk

Prendo iphone 5: passo a TIM? Resto con Wind?

Concordo con dennymax…
Wind é conveniente a livello di tariffe… Spesso però in certe zone e in certi casi ha dato problemi sia nel funzionare con iPhone sia in termini di copertura (segnale scarso e batteria con elevati consumi correlati).

Provala, se non hai problemi risparmi soldi, se invece hai problemi vai a Tim!

Prendo iphone 5: passo a TIM? Resto con Wind?

Ciao
se non vuoi navigare ok ti direi wind ma… come fai a non navigare se ti prendi l’iphone?
poi tutto dipende da dove stai te… ma io che sto a roma comunque ho preferito tim.
alla fine nessuna delle 4 é migliore intendiamoci… peró wind è più limitata.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Anche io ti consiglio di passare a Tim che, tra l’altro, copre la tua città con LTE ossia la rete 4g più veloce. Come ha detto giustamente razor wind dei 4 operatori a livello di connessione dati è la più limitata, ti basti pensare che è l’unica a non avere introdotto ancora la tecnologia dc-hsdpa ossia il 3g fino a 42,2 mega e tutta la sua rete si limita a soli 14 mega massimi. Non parliamo poi dell’LTE in quanto hanno affermato che prima di partire aggiorneranno la loro rete 3g quindi campa cavallo!

io ho wind e mi trovo benissimo.
unica pecca il consumo di batteri eccessivo rispetto, in teoria, ad altri.
comunque io sono a milano centro e praticamente di giorno navigo in edge, ogni tanto riattivo 3g e poi lo disattivo per minimizzare il consumo di batteria.
secodno me varia tanto da zona a zona, per cui anche io ti direi di tenerti wind, visto che le offerte sono ottime, la provi con il tuo iphone5 e se ti dovessi trovare ,male sei sempre in tempo a passare a tim in un secondo momento

Grazie dei vostri pareri…
… ho deciso di passare a tim intanto…

Hai fatto bene, vedrai che differenza!

Io avrei prima provato wind su iphone e poi avrei deciso…:slight_smile:

Tim va bene al limite se hai problemi con l’aggancio del 3G disattiva l’opzione LTE (a meno che non ti interessi), al momento con LTE attiva in parecchie zone ci sono problemi di aggancio del 3G.