Prendere iphone ma senza ecosistema Apple

Avrei questa domanda ma sé io volessi prendere un iphone. ora posseggo un Google pixel 6, sé per caso volessi prendere un iphone, ma non volessi il suo ecosistema è solo avere un’iphone, Sono limitato, avere un iphone senza il suo ecosistema?

Ps non sapevo in che sezione postare

Salve, definisci meglio cosa intendi tu per “suo ecosistema”.

sospetto che l’utente stia chiedendo “se voglio usare iphone ma non ancorarmi ad abbonamenti icloud o cose simili, posso?”

Io risopnderei si… solo che devi ricordarti periodicamente di fare il backup su computer tramite itunes… attiva pure icloud ma fai solo il backup del telefono e dei “piccoli dati” ovvero ribrica calendario e poco altro, NIENTE FOTO… così rimani nei 5 gb gratuiti…

e ricordati anche tipo ogni tanto di copiare le foto nel computer, e ovviamente nel tempo farai foto e video, così quando copi devi per forza CANCELLARE foto e video dal telefono… altrimenti ti impantani con i salvataggi (fidati a me è successo ed è per questo che poi ho scelto icloud e i suoi abbonamenti… ti semplifica la vita.

Ah altra cosa: se un giorno devi portare in assistenza il tuo iphone e te lo resettano o cambiano, poi devi fare un restore da icloud o reimpostare da zero… auguri… ricorda che foto e video rimangono sul computer…

1 Mi Piace

Visto che ora è legato mani e piedi ad android, può sempre installare l’app google Foto e automaticamente avrà le foto nel cloud di google come se fosse uno smartphone android. Può inoltre usare la rubrica contatti e gli eventi di calendario di google sull’iphone…basta mettere l’account. Per le chat di whatsapp dovrà effettuare la copia solo alla prima inizializzazione dell’iphone.
In pratica continua ad utilizzarlo con l’account di google!!

PS. L’unica cosa è che potrà fare il backup delle app e delle impostazioni utilizzando i 5GB gratis di iCloud…fino a che bastano!!

1 Mi Piace

Si, in effetti ora è, per usare sue parole, nell’ecosistema del robottino… ti dò ragione… installando le app di google può fare tutto da lì (ma allora è solo per “avere l’iphone”…de gustibus non disputandum est(.

si, i 5gb li puo usare per backup app e impostazioni… di solito bastano e avanzano per anni.

1 Mi Piace

Ciao
Diciamo che normalmente è defunto “Ecosistema Apple”, l’uso di Mac, Apple Watch, iPad… dispositivi di appoggio.

Chiaro che allo stato attuale e per il futuro, l’uso di iCloud deve diventare idealmente d’obbligo, non tanto fine a se stesso, quanto per la comodità che offre.
Un piano da 200gb in fondo costa 2,99€. Veramente “niente” in confronto alla sicurezza e comodità d’uso.

Il resto diventano scelte personali.
AppleMusic oppure i piani AppleOne, sono chiaramente facoltativi e disponibili a seconda delle esigenze.

1 Mi Piace

Proprio quello intendo, soprattutto non devo allora avere obbligatoriamente un Mac subito? per dire, ché Poi magari le altre cose le prenderò più in avanti la accoppiata Windows 10 e iphone può funzionare spero :see_no_evil::joy: ringrazio comunque per le risposte che mi avete dato

io ho esattamente la tua stessa accoppiata, Iphone + windows 10, e tutto funziona perfettamente (ovviamente per le “mie” esigenze

1 Mi Piace

Esigenze di lavoro oh utilizzo standard?:joy::grin:

utilizzo standard

1 Mi Piace

ma io uso ecosistema apple con un pc windows… non serve il mac…

1 Mi Piace

Io e mia moglie iphone 12 pro lei e iphone 13 io non abbiamo nulla di ecosistema apple (tranne le airpods pro se sono classificabili ecosistema) e tramite icloud e poco altro non abbiamo bisogno ne di mac ne di windows!!! Tutte le foto sono immagazzinate automaticamente su icloud e se serve montare qualche semplice video mia moglie utilizza app su iphone. Windows lo utilizza per fare qualche fotoritocco (se serve) e per montare qualche video più impegnativo…ma niente di che.

1 Mi Piace

Grazie a tutti delle informazioni che mi date. mi è venuto in mente che c’è Google foto e potrei risolvere benissimo con le foto in questo modo. Visto che lo uso già perché nel mio unico preocupazione era come salvare le foto al resto possa abituarmi

Infatti ti avevo scritto in precedenza che con google foto risolvevi il passaggio delle foto da android ad iphone.

1 Mi Piace

Allora forse avevo letto è non mi ricordavo di averlo letto :grin::+1:t2: