Prendere appunti

Salve a tutti, avrei intenzione di utilizzare il mio nuovo ipad per prendere appunti alle lezioni.
Cio’ che vi chiedo è di consigliarmi l’hardware( la penna) e il software (l’app) migliori per realizzare quanto mi interessa.
Sicuro di un aiuto vi saluto, confuso come sono.

Ciao, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per l’app ti consiglio penultimate, per la penna anche una stylus della griffin (personalmente devo comprare questa a giorni) :slight_smile:

Ma l’appoggiare il palmo della mano che impugna la penna sullo schermo non crea problemi? La penna da te indicata è la più precisa presente sul mercato?
Altra cosa, l’app indicata permette di ordinare i documenti, convertirli in pdf e d eventualmente integrare le scritte a mano o i disegni con testi battuto tramite tastiera?

Fatto, va bene così?

Si :wink: ricordati solo
Che due messaggi consecutivi = up = spam :slight_smile: è consentito solo nel mercatino: qualora dovessi aggiungere altro devi modificare il precedente messaggio!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, grazie non lo sapevo. Mi scuso con tutti gli utenti e lo staff. Mi guarderò bene da non farlo in futuro.

Puoi ordinare i file in taccuini, inserire immagini ma non supporta la battitura con tastiera.
Puoi inviare i singoli fogli come immagine per mail, mentre l’intero taccuino anche come pdf.
Supporta dropbox ed evernote per la condivisione, ma vengono salvati in formato PNG.
C’è la voce “protezione da polso”, ma non ho ancora avuto modo di testarla per bene.
Ho visto buone recensioni sulla “penna”, non so dirti se sia la migliore :smiley:
Inoltre nei futuri aggiornamenti dovrebbero inserire la possibilità di scrivere anche sui pdf.

Grazie per la risposta, molto esaustiva. Rimango in attesa che tu compra la penna e la provi, mi interesserebbe sentire il parere di chi la ha usata prima di acquistarla, mi interessa molto l’argomento, se hai altri prodotti da segnalare, o link di recensioni mi faresti un grande favore nel postarle. GRAZIE

Ho appena trovato anche questa, sembra essere ottima :slight_smile:

:art::art::art:

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

IMHO:

UPAD è il migliore per prendere appunti, consente di scrivere a penna, evidenziare, scrivere a macchina, inserire foto, ecc. ecc.