sto per comprare il nuovo Ipad principalmente come tablet da usare all’università!
Frequento la facoltà di giurisprudenza, gli appunti quindi saranno per lo più discorsivi senza grafici.
E’ ormai da giorni che cerco su internet e su questo stesso forum il nome di alcune app per farmi un’idea su come si trovano gli utenti.
Preferirei usare un tablet con una penna rispetto al classico foglio di carta perchè sono molto disordinato nel prendere gli appunti.
Sto cercando quindi un app che mi permetta di scrivere in maniera decente con un carattere che non sia grande quanto una casa in modo che ci stiano molte più di due righe per pagina!
Sarebbe anche utile,direi quasi indispensabile, che mi traduca ciò che ho scritto a mano in font che sia leggibbile e eventualmente modificabile per esempio su un pc.
Cosa mi consigliereste voi?
per la scrittura a mano ti consiglio Penultimate ha anche la protezione da polso, io lo uso sempre, tra l’altro con un pennino fatto in casa, infatti sto cercando che pennino comprare in modo che sia valido…
Comunque per la traduzione non mi pare esistano app simili a quello che cerchi.
Io ho comprato DocAs e mi trovo molto bene. Lo uso per lavoro per prendere appunti o per scrivere su dei documenti in PDF.
Ti consiglio di investire qualcosa nel pennino, perché se devi scrive e non disegnare hai bisogno di qualcosa di abbastanza sensibile, altrimenti rischi di perdere tempo in correzni continue.