Preimpostare rete wifi

Si può preimpostare la rete wifi su iPhone5 (di casa del titolare) prima che si rechi a casa?
Oppure è necessario essere per forza in presenza del segnale SSID?
Grazie

Non riesco a capire quello che vorresti fare.

In presenta del segnale wifi ormai sappiamo tutti come fare ad agganciarsi ad una rete, ma se io volessi impostare sull’iphone una rete wifi, nell’esempio quella di casa del titolare, senza necessariamente farlo da casa del titolare, si può preimpostare in qualche modo, così che quando il mio titolare tornerà a casa si potrà automaticamente collegare alla rete (senza spiegargli come fare)?

Preimpostare rete wifi

No perché quando inserisci i parametri lui fa subito una ricerca e non trovando la rete ti restituisce un errore…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti, peccato…

Ho fatto la provoa selezionando altro dal menu wifi e non selezionando connetti ma purtroppo se si esce dalla schermata o mettendo il teleofno in standby i dati vanno persi.
Peccato, sarebbe stato utile

Se ho 2 iphone5 e 1 iPad3 tutti alla 7.0.3 sotto il solito ID in iCloud: sincronizzano i vari SSID wifi che man mano vengono acquisiti oppure occorre agganciarli singolarmente?
Non posso aggiungere in altro modo un SSID con relativa password senza trovarmi nella zona di copertura del segnale?

ciao, le pw delle wifi non hanno nulla a che fare con icloud, si acquisiscono singolarmente una volta che sei in copertura.

forse e dico forse perchè non l’ho mai provato, l’unico modo potrebbe essere ripristinare il backup da uno all’altro…
es. iphone 1 lo connetti alla rete wifi. fai il backup. ripristini quel backup su iphone 2… in teoria dovresti ritrovare la psw… ripeto, non sono sicuro.

inoltre la rete wifi in questione non deve avere filtri di indirizzi mac e robe simili…

Grazie Paga, mi hai dato un idea ed ho verificato. Non serve caricare il backup di un altro telefono. Potrebbe importare nel back del device che deve essere collegato a queste reti la lista dei wifi salvati. Si può fare tramite ibackupbot però è da verificare se poi il file sia compatibile e non restituisca errore in quanto potrebbe avere degli identificativi dell’antenna.

Scusate Huston, per risolvere il problema ci vuole il JB? Perchè non trovo iBackupBot sullo store…
Un wifi manager sul market non esiste?
In alternativa conoscete un mdm valido (provato) che da remoto possa configurare wifi, vpn, mail, ecc…?
Grazie, Saluti!

ma ibackupbot mi risulta sia per pc/mac non è un’app. poi non capisco cosa c’entri col tema del thread. anche la seconda domanda mi pare abbastanza ot per la verità.

ibackupbot è un programma per computer come diceva timido. Però ripeto, non sono sicurissimo che risolva il problema perchè il macaddress dei due telefoni sarebbe differente quindi potrebbe creare problemi.

Allora mi sembra che l’unica soluzione certa sia adottare un MDM come GFI MAX, non mi pare OT, semmai Off-Forum visto che l’unico che ha fatto una richiesta del genere non ha avuto risposta

Non so cosa sia questo MDM mi dispiace. Ma secondo me la cosa più semplice e veloce è o spiegare al titolare come fare, oppure mandare qualcuno a casa con lui che glilo faccia. Impostare una rete wifi è estremamente semplice a parer mio

MDM sta per Mobile Device Management, ce ne sono diversi in commercio ma solo stamani ho letto che quello di GFI può settare da remoto anche il WiFi.
Capisco che può sembrare una banalità, ma il nostro titolare (ottantenne, quindi tanto di cappello se già riesce ad usarli) ha 2 iphone e 1 ipad configurati per 2 case diverse, non proprio vicinissime all’azienda. Mi ci sono recato di persona in entrambe per configurare i vari dispositivi che man mano sono stati acquistati, poi uno dei 2 iphone è caduto e si è rotto quindi è stato sostituito… Capite?

Capito, e si tanto di cappello. Ma scusa se carichi il vecchio backup, sempre se esiste, nel telefono dato in sostituzione, le reti verrebbero caricate ugualmente

A quanto pare caricando il backup da iCloud no…

Capisco. Comunque per l’MDM prova ad agganciarti alla discussione di la :wink:

Preimpostare rete wifi

In effetti e’ scomodo non poter creare reti senza copertura, non servira’ quasi mai ma puo capitare

Per risolvere, senza fare quello che definisci “il viaggio” nella seconda localita, io configurerei il mio router come quello a cui si dovra’ connettere il cell ed associo la rete, poi ripristino la mia vecchia config sul router

Certo non e’ comodissima come soluzione ma dovrebbe funzionare