Prefisso sul Tastierino Sballato

Ragazzi, da quando ho aggiornato il mio iphone 4, c’è qualcosa che non và nella composizione dei numeri e nel salvataggio dei numeri nella rubrica.
Cerco di spiegarmi meglio, quando memorizzo i numeri nella rubrica, parlo di memorizzare numeri “Fissi”, il prefisso qualunque esso sia me lo divide dopo tre numeri…ossia per esempio se devo chiamare o memorizzare il numero 0774/000000 me lo fa digitare o memorizzare così 077 4000000…e non riesco a trovare nulla per cambiare questa cosa, qualcuno sà aiutarmi sperando che io mi sia spiegato chiaramente?
Grazie

Lo fa di default, non è un errore del tuo. In “teoria” dovrebbe riconoscere i prefissi inseriti e staccarli dal numero. Riconosce infatti i prefissi corti (es. 02) da quelli più lunghi (es. 011 o 0584) o da quelli della telefonia mobile; non ho mai provato ad inserire il prefisso 0774 però forse è un prefisso nuovo (distretto di Tivoli) e probabilmente non lo riconosce. Lo dico senza verifiche, è solo una mia idea ma se è così magari con i prossimi aggiornamenti si adeguerà. A livello di chiamata e riconoscimento chiamante non dovrebbe cambiare nulla. Ciao.

hai ragione…ho provato anch’io ad inserire il prefisso 0774 e per farlo restare tale, devi inserire 8 numeri dopo tale prefisso.
non penso ci siano numeri lunghi 8 caratteri

No No…non dà nessun tipo di problema, è solo un che visivamente è fastidioso…però vabbè sopravviverò…ahahah…Grazie Ragazzi