Prefisso numeri aziendali

Un saluto a tutto il forum visto che questo è il primo messaggio che scrivo.

Su iPhone 4 uso una sim TIM aziendale. Sincronizzio la rubrica, circa 1.500 contatti, con Outlook per Mac. Per le telefonate personali devo anteporre il codice 4146 al numero, e tutti i miei contatti personali contengono, di conseguenza, il numero esteso.
Nessun problema per le telefonate in uscita. La chiamata al numero, col prefisso 4146, viene regolarmente instradata.
Il problema nasce quando ricevo, perché l’iPhone non accoppia il numero chiamante con il nome del contatto (per inciso, è una cosa che fa anche un banalissimo Nokia N70).
Ho provato a verificare se esiste un campo nelle impostazioni in cui inserire il codice 4146 in modo che valga per tutte le telefonate (anche quelle di lavoro), ma non l’ho trovato.
L’unica soluzione che mi viene in mente è quella di registrare due campi per ciascun contatto: uno col 4146 per le telefonate in uscita, uno senza il 4146 affinché possa visualizzare regolarmente il chiamante. Ma capite bene sarebbe un bel lavoro andare a modificare manualmente tutti i contatti personali.
Altre soluzioni?

Grazie

Ecco quì…

Chiamate Aziendali su AppStore! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Su appstore cerca l’applicazione Chiamate aziendali

Grazie del suggerimento.
Ho letto le funzioni dell’app e relative recensioni, ma sembra non risolva molto. Probabilmente meriterebbe un aggiornamento.

beh prima non avevi nulla, ora hai qualcosa, piano piano l’applicazione spero venga aggiornata.

Rimosso per spam

Ok. Iniziamo a modificare tutti i tuoi messaggi di spam