prefisso 46

Salva a tutti, premesso che la mia scheda è una aziendale e che richiede la composizione del prefisso 46 per effettuare le chiamate e che oggi ho acquistato il mio iphone 3gs, ho riscontrato il seguente problema:
ho memorizzato i numeri con il prefisso 46 e poi al momento della ricezione della chiamata il cell mi segnala il numero chiamante ma senza riconoscere il nome in rubrica!
Se invece lo memorizzo senza il 46 (con o senza prefisso +39) il problema non si verifica!
Ho frugato nel forum ma non ho trovato nulla (fatta eccezione per il +39 che non per il 3gs non è più un problema).
Altri telefoni (tipo htc, android) hanno risolto con appositi SW.
Grazie!

hai provato a memorizzarli senza anteporre il +39? Ovvero 46349…

stesso problema tuo, unica soluzione devi memorizzarti due volte il nr. x ogni contatto, una volta col 46 ed una volta senza!!!
AUGURI!!!:smiley:

E’ normale che compaia in quel modo perchè chi ti chiama non ha il prefisso 46 davanti alla propria numerazione, di conseguenza l’iphone non riconosce il numero corretto. Se togliessi il 46 e mettessi il +39 (prefisso italiano) il problema non si verificherebbe

Non è proprio normale normale… Anch’io ho l’aziendale e devo fare il 46 prima del numero (con la scocciatura di aspettare il testo della signorina prima di avere la linea a meno di premere un numero durante, vero?).
Pero con il nokia me li riconosceva in entrata; invece con l’iphone ho dovuto aggiungere a tutti i contatti un altro numero senza il 46 (che pero puo essere usato quando invii i messaggi dove il 46 non ci vuole).

Per eliminare la voce ripeitiva (in parte), dopo il numero inserisci pausa edun altro numero a scelta!!!:smiley:

basta anche premere semplicemente un qualsiasi tasto numerico

Infatti avevo scritto
“…aspettare il testo della signorina prima di avere la linea a meno di premere un numero durante…”
Provero il consiglio di ozne74, ma come si mette la pausa?

ok ho rsolto per la pausa, provato e funziona. Buon suggerimento, grazie ore me li modifico tutti.

Ridurre il tempo del tasto pausa

Continuo con questo post per chiedere una cosa inerente al tasto pausa:
E’ possibile ridurne il tempo, cioè il tempo che intercorre fra due numeri tra i quali c’è una pausa che ora è di circa 3/4 secondi?