Prefissi aziendali

Ma è possibile che questo “mostruoso” aggeggio dell’Iphone 4s non riconosca i prefissi aziendali che vengono messi per l’addebito delle chiamate private (tipo 4146 della TIM)?? Ho scaricato due App per gestire il problema (businnesscalls e easycall) ma comunque restano alcuni problemi tra cui uno fondamentale:
trovo su internet, ad esempio, un ristorante e clicco sul numero di telefono, parte la chiamata ma è impossibile aggiungere il prefisso per la chiamata privata. In pratica devo copiare il numero, modificarlo aggiungendo 4146, copiarlo nuovamente e incollarlo nella tastiera per le chiamate… una guerra!! Non esiste una APP che aggiunge in automatico il prefisso aziendale a tutte le chiamate in uscita?

idem identico problema e nella mia esperienza non ho mai trovato una soluzione,
vado sempre con business call, ma alla fine mi sono organizzato piano piano a salvare doppi tutti i miei numeri, sia con che senza 4146.
se hai trovato novità a riguardo posta pure… :slight_smile:

Confermo, doppio contatto con il prefisso e senza. Mai trovato soluzione anche in passato…

Confermo il disagio, aggiungo che per evitare di ascoltare la segreteria dopo aver inviato il numero con il prefisso aziendale, basterebbe aggiungere p1 alla fine del numero memorizzato, ma su iPhone non riesco a inserire la lettera dopo il numero, qualcuno Sa Come fare?

come come???

lo sapevo che non ero il primo con questo problema ma non ci voglio credere che telefoni da 600€ non abbiamo questa funzione…qui so cavoli…

allora il prefisso aziendale è un codice che ti impongono di mettere antecedentemente al numero da chiamare se non è una chiamata di ufficio…mi spiego meglio…se chiami l’ufficio usi il numero normale 068877994(numero inventato per fare esempio) se invece devi chiamare casa tua e il numero è 061122334 per chiamrla il sistema riconosce che non è un numero lavorativo e se non metti il 4146(per contratti tim) davanti al numero da chiamare il telefono non effettua la chiamta e senti solo la vocina che ti ricorda che non è un numero businness e non è consentita la chiamata…spero di essermi spiegato nel migliore dei modi!

News per caso? Io fino ad oggi ho solamente trovato l’app “chiamate aziendali” voi?

Ciao, non so se posso esservi d’aiuto, ma un mio collega mi ha segnalato questa app wheel caller, io devo ancora provala… Qualcuno di voi l’ha provata?

Scaricata, 1,59€ ma non riesco a farla funzionare… Le recensioni sono qualcuna positiva e qualcuna negativa… Mach…

Ho scaricato wheel caller e lo trovo fantastico. Funziona perfettamente, basta indicare nelle impostazioni il prefisso 4146 (o similare) e il parametro di ritardo (se si vuole “,1”).
Mi sono accorto che non è possibile chiamare i numeri con prefisso aziendale e poi con il +39 anche se si è in Italia. Quindi sulla rubrica sono andato a togliere il +39 da quei pochi numeri dove l’avevo scritto. Soltanto che la pallina del wheel caller continua a “vedere” i vecchi contatti, cioè mi fa sempre vedere il +39. :confused1:
Come si fa a fare l’aggiornamento dei contatti?

Grazie.

RISPOSTA: Tutto OK. Mi rispondo da solo. Bisogna chiedere l’applicazione (doppio Home e poi il trattino rosso) e al momento che si riapre c’è la situazione aggiornata.

Nuova App fresca fresca: “Rubrica4146” . Sono indeciso se comprarla o meno perchè non mi è chiaro se ogni volta che si telefona compare il menu “con” e “senza” 4146.

Guarda secondo me è la stessa di chiamate aziendali, purtroppo non chiama da app di terze parti come ad es da pagine gialle quando si sceglie di chiamare un numero… Bisogna quindi sempre e solo utilizzare l’app per sfogliare i contatti.

si. appare sempre il menu che chiede se chiamare con o senza 4146.

News?!?

chiamare da app di terze parti non è possibile per nessuna app.
io ho scaricato rubrica4146 per curiosità e la trovo superiore alle altre simili.
ovviamente non ti permette di avere le ultime chiamate perse o ricevute ma per il resto è perfetta.

Chi può fare un paragone fra rubrica4146 e Wheel caller (la rotella che gira) ???

Mah guarda io mi sono rassegnato a salvarmeli tutti doppi o solo col 4146 e il “,1” alla fine :wink:

ho istallato (anzi comprato :slight_smile: ) la rubrica4146 e devo dire che è meglio della rotellina del Wheel caller perchè puoi scorrere la rubrica senza girare in contiinuazione la rotella che oltretutto crea fastidio con la suoneria attivata…

Non so se può essere utile, ma io ho risolto il problema dei numeri doppi in rubrica installando “CallerID-Format Fix iOS 5.x” da Cydia. In questo modo i contatti “familiari” memorizzati in rubrica solo con il prefisso 4146, vengono riconosciuti quando si riceve la telefonata.

ma sia rubrica4146 che Wheel caller non hanno bisogno di modificare i contatti perchè ti chiedono ad ogni telefonata (o messaggio) se vuoi mettere il 4146 davanti…