preferite acquistarlo o prenderlo in offerta? Quanto spendete al minimo al mese?

ciao a tutti, mi è venuta una curiosità: vedo che praticamente tutti parlano della 3 come offerta migliore, ma molti si lamentano della copertura, per cui lascio perdere la 3.
Ho visto che la tim dà, con le offerte tuttocompreso, 300 o 700 minuti a 19 o 29 euro (se si passa a tim e per i primi 12 mesi, poi diventano 39 e 49), dunque mi pare una buona offerta.

Però leggo che molti preferiscono comprare il telefono e poi abbinarvi un piano. Volevo fare due conti.

Con la 700, che per me sarebbero fin troppi minuti, il costo totale per 30 mesi sarebbe di 1230 euro.

Se un 5 si trova indicativamente sui 600 euro, e sommo un’ipotetica spesa di 20 euro al mese x 30 mesi, ho un costo totale di 1200 euro, ammesso e non concesso che si riesca a trovare un’offerta che consenta di parlare 700 minuti, 700 sms e 1gb, spendendo in tutto 20 euro al mese (e mi pare non ci sia, visto che wind ne dà sì 1000 a 19 euro, ma tutti si lamentano della rete; mentre Vodafone a 19,90 ne dà solo 350).

Ecco, considerato che, per poco che lo si usi, mi pare di capire che meno di 20 euro al mese non si spendano, quali sono le ragioni che vi spingono a preferire l’acquisto anzichè la scelta in offerta?

Ci sono forse tariffe ricaricabili che consentano di parlare 700 minuti (diciamo una decina di ore al mese…) o giù di lì ad un costo conveniente? Che tariffe fate (chiaramente dipende da quanto usate voi il cell).

grazie

secondo me è meglio prenderlo con apple (anche a rate) e poi decidere da se quale operatore inserire…secondo me è la cosa migliore.

tu che tariffa vorresti?

La cosa migliore è acquistarlo tramite sito apple.

rispondendo a klara: mah… 300 minuti forse mi posson bastare in ogni mese (salvo imprevisti parlo 2/3 ore al mese), di sicuro 700 son fin troppi…
Attualmente ho un piano vodafone 12, con questi costi: Chiamate 12 cent al minuto verso tutti i numeri fissi e mobile, SMS 12 cent verso tutti i numeri, MMS 70 cent verso tutti i numeri e indirizzi email, Scatto alla risposta 18 cent.

Con tale piano vedo che bene o male mi tocca caricare 10 euro a settimana e, attenzione, mi pare proprio tanto, perchè parlo non più di 3 ore al mese!! pochi sms e zero internet, dunque voglio cambiare piano al più presto, per spendere 40 euro al mese almeno vale la pena di prendere un telefono o piano come si deve!

ciaociao grazie

puoi vedere la top 400 di 3…400 min e 100 sms al mese se ben ricordo…e 2 gb di internet

29 euro al mese se prendi in abbonamento l iphone con portabilità del numero

la 3 da una buonissima copertura…tranne nei paesi…e comunque minuti ed sms sono validi anche con l’ aggancio alla rete tim.

ma come funziona il finanziamento con apple
?

Finanziamenti su Apple Online Store - Apple Store (Italia)

preferite acquistarlo o prenderlo in offerta? Quanto spendete al minimo al mese?

Io l’ho preso con il finanziamento Apple, e come tariffa ho fatto la Tim young a 6 euro al mese, con questa tariffa, rispetto ai 30/40 euro al mese di ricarica che pagavo prima, in un anno mi sono pagato il telefono…
Sono comunque valutazioni personali…

dal punto di vista strettamente economico la soluzione migliore è sicuramente quella di legarsi ad un operatore, ovvio che in cambio l’operatore vuole un vincolo che lega il cliente per 30 mesi

sono due opinioni contrapposte, che vorrei capire meglio, c’è chi dice che conviene pagarlo, chi dice che conviene l’offerta…
Se si usa il telefono 2/3 ore al mese come me, e poco internet, cosa converrà?
Non voglio proprio fare i conti della serva al centesimo, però, anche nelle piccole cose penso sia interessante valutare la convenienza (anche perchè fino ad oggi non ho mai prestato attenzione al risparmio sulle telefonate e mi rendo conto di aver buttato un sacco di soldi pur usando pochissimo il cellulare!).

ciaociao

Io come parere personale consiglio di comprare il telefono per fatti tuoi e successivamente di abbinarci un piano telefonico (in abbonamento o ricaricabile che sia). Visto i tempi che corrono,preferisco avere l’oggetto mio anche se devo sborsare subito una cifra non elegante,non si sa’ mai cosa possa succere nel fututro prossimo,se malauguratamente si dovesse rimanere senza lavoro o altro,e si ha un abbonamento comunque si è vincolati e obbligati a pagare per almeno 30 mesi…pensaci prima accuratamente e valuta la soluzione a te piu’ adatta.

Si, la penso anche io così, oltretutto se uno volesse poi cambiarlo con il modello più recente (dato che ne esce praticamente uno all’anno) può rivendersi liberamente il suo senza troppi vincoli.

Io non mi legherei mai a un operatore per tutto questo tempo !
Troppo tempo e poi un abbonamento per iPhone 5 costa comunque 30€ e io non spendo 30€ di ricarica al mese

esattamente come chi c’è l’ha in abbonamento, lo vende e aggiunge la differenza per il nuovo

quanto spendi?

Ora che ho Vodafone 5€ al mese prima con tre 0 … Ogni 2-3 mesi 5€ grazie alle Promo

beh certo se il telefono non lo usi sicuramente non conviene acquistare un iphone ne a prezzo pieno ne in abbonamento, anche perché se spendi 5€/mese vuol dire che praticamente non lo usi, hai una tariffa internet? fai chiamate? mandi messaggi?

Per il poco utilizzo che ne fai ti consiglierei uno smartphone di fascia bassa, 80 euro e passa la paura.
A meno che tu non voglia aumentare la tua “connettività” e pensi di sfruttare a pieno un iPhone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiedo scusa se sono leggermente OT, ma non volevo aprire un’altra discussione. Volevo sapere se c’è qualche vantaggio ad acquistarlo dal sito Apple piuttosto che nel negozio Apple. Il costo dovrebbe essere esattamente lo stesso, giusto?
Grazie.

Ciao, l’unica cosa è che se non hai un Apple Store comodo te lo consegnano direttamente al domicilio; se hai però uno store fisico raggiungibile io lo andrei ad acquistare direttamente li.

Ho la tutti 250 e mobile internet gratis e raddoppio quindi carico 5 e vale x 10

X ora sto bene … 250 min e 250 sms mi bastano