Predefinito Speaker rotto e Garanzia apple scaduta...come fare??

Ciao a tutti,mi spiego in due parole.Iphone comprato circa 13 mesi fa (che culo) stamattina la sveglia gracchia un po poi non suona più.Il telefono non emetti più suoni ma l’auricolare funziona,quindi fortunatamente lo posso continuare ad utilizzare.

Chiamo alla apple che mi dice che la garanzia apple dura un anno.Vado dal rivenditore (che è un negozio privato,quindi non un centro tim o voda o 3) il quale mi dice che potra contattate il suo tecnico in quanto la garanzia dell’iphone dura un anno e basta e lui non copre il secondo anno?

MA non è un abuso? :mad:

scusa ma che rivenditore è ??
per legge in italia qualsiasi bene venduto gode di 24 mesi di garanzia se non specificato altrimenti :confused1::confused1:

è un negozio privato specializzato in telefonia;vende,tra altri prodotti,iphone sbrandizzati…

Gli iphone italiani sono TUTTI SBRANDIZZATI :wink:

punto primo iphone non è mai stato brandizzato, ma solo venduto dalle compagnie telefoniche in abbinamento a contratti, percio un iphone comprato con tim è uguale identico a quello preso con vodafone e a sua volta uguale a quello preso dall’ app store.
punto secondo. se è un negozio di telefonia deve riconoscerti per forza i 24 mesi di garanzia, naturalmente devi avere lo scontrino per dimostrarne l 'acquisto, il fatto che ti dica che iphone ha solo 12 mesi di garanzia è vero ma in italia la legge parla chiaro e allora i vari gestori e negozianti(mediaworld, unieuro ecc.)si accollano le spese per il secondo anno di legge.
spero di averti aiutato, se ti fa storie puoi rivolgerti ad una assocciazione consumatori che ntervengano loro o addirittura chiamare il 117… ciao;)

si lo scontrino ce l’ho.Dunque non mi rimane che andare in un associazione dei consumatori…

Vai al negozio e fai rivalere i tuoi DIRITTI altrimenti minaccia di chiamare il 117…:cursing:

quoto in pieno prima vai al negozio, vedi di far valere i tuoi di diritti di consumatore, minacciandolo di chiamare il 117, e se non fa niente io gli chiamerei … guarda che non ti morsicano mica…:wink:

Quoto e sottolineo!

niente da fare,non mi resta che passare alle vie di fatto.
Tuttavia se leggo qui mi rimangono dei dubbi:
Apple e la garanzia sui prodotti: 1 anno o 2 anni? Facciamo chiarezza

in pratica io dovrei dimostrare che i difetti siano di conformità?Quindi che già erano esistenti al momento della consegna?? :blink: