Predefinito Dubbio sul funzionamento di wi fi extender, repeater, etc

Ciao a tutti,
non ho mai usato un wi-fi extender e stavo pensando se potesse fare al caso mio ma non riesco a trovare un’informazione: che voi sappiate è possibile posizionarlo dove c’e’ il segnale e fargli solo “estendere” il segnale di tutte le reti che trova lì e fare l’autenticazione (user name e password) solo successivamente con l’apparecchio che ci si vuole collegare (telefono, tablet, pc)?
Oppure l’apparecchio, prima di poter estendere il segnale, deve per forza autenticarsi?
Grazie!

Ciao, ti ho modificato il messaggio perché illeggibile per come formattato.

Non capisco quale sia la tua richiesta. Il funzionamento di un range extender è abbastanza semplice: si collega ad una singola rete Wi-Fi esistente (inserendo la password durante la prima configurazione qualora la rete fosse protetta) e genera un’altra rete Wi-Fi a cui puoi scegliere che nome assegnare e se proteggere o meno con password. Tutto questo durante la prima configurazione, non c’è poi bisogno di intervenire di nuovo.

Puoi decidere di chiamare la nuova rete con lo stesso nome dell’originale o usarne un altro. Nel primo caso, i dispositivi non faranno distinzione fra Wi-Fi “originale” e quello esteso.

Ciao, ti ringrazio!
Okay quindi tu estendi solo un segnale e lo devi fare previa autenticazione.