Precisione ed attendibilità di "Condividi la posizione"

Un saluto a tutti.
Ho un I Paad da circa 3 anni e ora ho acquistato un I Phone 6s e dopo aver impostato il trova il mio i phone e trova amici ho visto che non sono molto precisi nel trovare la posizione ma a volte sbagliano anche di qualche Km. Altra cosa se da i Paad cercò i phone io vedo che i Paad mi dà un pallino blu in movimento e l’i phone un pallino giallo fisso e non e sempre aggiornata la posizione. E tutto regolare ( non si può migliorare? ) ho sbaglio io qualche cosa?
Grazie Gianni

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Allora, mi sono iscritto oggi non sono pratico del sito ho fatto una domanda in “utenti e staff” e mi avete risposto che il titolo non era idoneo e di scrivere su “iOS” e anche lì dopo aver cambiato il titolo mi rispondete che non è idoneo.
Ditemi leggendo il messaggio come lo devo intitolare e dove lo volete per favore.
Messaggio
Un saluto a tutti.
Ho un I Paad da circa 3 anni e ora ho acquistato un I Phone 6s e dopo aver impostato il trova il mio i phone e trova amici ho visto che non sono molto precisi nel trovare la posizione ma a volte sbagliano anche di qualche Km. Altra cosa se da i Paad cercò i phone io vedo che i Paad mi dà un pallino blu in movimento e l’i phone un pallino giallo fisso e non e sempre aggiornata la posizione. E tutto regolare ( non si può migliorare? ) ho sbaglio io qualche cosa?
Grazie Gianni

Per quanto riguarda il titolo, semplicemente si richiede un titolo specifico, un indizio, insomma qualcosa che indirizzi gli utenti a darti un aiuto. Ad esempio nel tuo, com’era scritto da te, non dava nessun input e successivamente qualcun altro col tuo stesso problema avrebbe aperto una nuova discussione anziché aiutare te o trovare la soluzione.
Per questa volta ho modificato io.

Tornando al problema, non utilizzo questa funzione, però ad occhio credo sia abbastanza normale il fatto che a volte la precisione non sia così millimetrica, considera che i tuoi amici potrebbero essere in un locale chiuso, e come ben si sa quando si è al chiuso anche attivando il navigatore si ha una posizione molto approssimativa della zona, basata sulla linea telefonica più che sui satelliti, di conseguenza è normale che ci siano chilometri di differenza tra posizione reale e quella indicata

Grazie. :slight_smile:

No, anche all’aperto la segnalazione non è precisa e in caso di perdita ipotetica dell’ i phone ( con “trova mio i phone”) se non riesco a sapere dove lo perso a che servono queste app?

In ambienti chiusi la localizzazione può essere approssimata mentre all’aperto è sempre piuttosto precisa. Se così non fosse, con differenze notevoli come scrivi, proverei a fare un ripristino delle impostazioni, magari qualcosa non gira a dovere.

Grazie, proverò

No niente da fare, non è preciso e in più non è in diretta ma fa diciamo delle fotografie della zona e le aggiorna ogni 10/15 minuti