precisione contapassi, camminata e gradini

Salve a tutti.
Come sappiamo la nuova app Salute di ios8 e’ molto interessante e di dafault segna e prende i dati per: distanza camminanta + corsa, passi e gradini saliti e scesi (che tra l’altro non si possono disabilitare queste rilevazioni).

La domanda e’… qualcuno di voi ha verificato la veridicita’ di questi dati ? nel senso… li trovate abbastanza precisi ?

Ciao io di solito utilizzo un conta passi fitbit. Posso dirti che lo scarto di passi tra il fitbit e iPhone è veramente insignificante ( una trentina di passi circa su 10000 ). Per me è molto preciso se ovviamente si ha in tasca tutto il giorno :slight_smile:

in effetti non consideravo che tocca tenerlo in tasca… ecco perche’ alcuni dati li sballavo allora, perche’ lo tenevo in mano :slight_smile:

Forse pero il 5s e il 6 con i co processori sono più precisi.

Ciao,mi aggancio a questa discussione e vorrei sapere se funziona anche sul 4S il conta passi.grazie

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Salve,
ma la funzione di contapassi va attivata? Se si qualcuno mi può dire in che modo perché nell’app salute del mio iphone 5 con ios 8.1 alla voce passi non c’è nessun dato

Il chip che viene usato per contare i passi nell’app Salute è incluso solamente nell’iPhone 5S con l’M7 e su iPhone 6/6+ con l’M8, pertanto non è presente su iPhone 5 :wink:

Ma scusami allora perché è presente la funzione contapassi all’interno dell’app salute se questa non può essere utilizzata???

Salve io uso spesso l’app salute la trovo precisa ma c’è una cosa che non riesco a capire ho messo come fonte l’app myfitnesspal pero l’app mi segna 1000 passi invece su salute i passi sono 700!
Con mai questa differenza?
Grazie a tutti

Iphone6

Puoi utilizzarla abbinando ad essa un conta passi esterno tipo jawbone up ecc. Idem per tutte le altre funzioni di salute

a m,e l’app salute segna solo in gradini in salita ma non in discesa,
inoltre se come contapassi aggiungo un altra app in salute si crea confusione sommando quasi le due rilevazioni

Scusate, non capisco come registrare i gradini in salita e discesa, il mio iphone 5s traccia i passi ma non i gradini. come posso fare? ci sono applicazioni terze per registrare i gradini?

no solo il 6 registra i gradini, in quanto il processore M7 monitora solo gli spostamenti in piano, mentre il processo M8 misura anche l’altezza

Esatto, per via del barometro, includo nel chip M8 di iPhone 6/6+, é in grado di riconoscere l’altitudine e quindi calcolare gradini in salita e discesa :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 3.3 (beta)

Infatti come sappiamo il barometro calcola la pressione dell’aria.Più saliamo è più la pressione diminuisce.In condizioni di bel tempo,la pressione diminuisce,in media,di 1 hPa ogni 8 metri.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ma a voi vengono conteggiati i piani in discesa? Che app posso usare per le calorie bruciate che comunichi automaticamente con salute? Graxie

Ciao a tutti…non so come fare ma da qualche giorno la app salute non si aggiorna…ne manualmente ne automaticamente…se ripristino il software originale funziona…ma come metto dentro il mio backup…smette di nuovo di funzionare…qualche soluzione? magari un rese della stessa app? come fare?
NON MI CONTA I PASSI NE ALTRO…BOH?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ECCO COME APPARE…FISSO NON SI SCHIODAIMG_7007.jpg

Ciao a tutti…
Ho comprato l’iphone 6 sabato scorso e volevo sapere se a qualcuno l’app salute non conta i gradini saliti e discesi… A me in pratica conta i passi e la distanza ma i gradini no… C’è bisogno di attivare qualcosa? Funziona solo con app esterne oppure è un mio problema.
Grazie

infatti mi chiedevo:
non esiste un modo per non far sommare i dati? tipo, se volessi utilizzare solo un sensore esterno tipo fitbit e non quello dell’iPhone, è possibile? C’è il modo di dire da quali App attingere i dati ma non ho trovato il modo di disabilitare il sensore dell’iPhone in modo da utilizzare solo un sensore esterno

Consigli?