Precisazione su guida aggiornamento firmware...

Ciao a tutti,

dopo aver letto la guida su wiki su come aggiornare il mio iphone 3g jb, vole vo chiedere una precisazione…

  • metto in dfu
  • clicco su ripristina (sempre su itunes)
  • finito con ripristina clicco su aggiorna (sempre su itunes)

a questo punto ho un 2.2.1 originale e posso passare al jb :w00t:

tutto giusto???

grazie a tutti!!!

tutto giusto, però puoi fare più velocemente:
1)scarichi il 2.2.1 da questo sito
2)colleghi il telefono al pc, apri itunes e fai shift + ripristina selezionando il firmware appena scaricato

adesso hai un 3g con il 2.2.1 originale pronto per il jailbreack :wink:

grazie Elisa,
e con il mac come posso fare?

alt+ripristina :wink:

azz… non ci riesco…
Avevo provato prima, ma mi succede che quando faccio alt+ripristina si apre il finder e non mi lascia selezionare il firmware che ho gia’ scaricato… non riesco a capire il perche’…
Pensavo allora di mettere in dfu…

strano, o metti in dfu e riprovi oppure fai la procedura che hai descritto tu all’inizio del post, con quella non devi cercare il firmware manualmente perchè fa tutto itunes.

Tieni presente che per sfruttare il DFU sui nuovi mac devi collegare il telefono tramite un hub usb e non direttamente al computer.

allora, ho scollegato e ricollegato l’ iphone. Ora mi chiede se sono sicuro di volere ripristinare e aggiornare. Mi avvisa che perdero’ tutti i documenti salvati e che verra’ installata l’ ultima versione del software… Io pero’ non ho messo in dfu…

Un’ altra domanda. L’ hub usb e’ quel ‘‘coso’’ con quattro prese usb, che io chiaomo ‘‘multipresa usb’’???

grazie sei molto gentile…

sì esatto, è il moltiplicatore di prese usb :slight_smile:
Non è essenziale mettere in dfu per fare un ripristino tramite itunes perchè fa tutto autonomamente il computer, tu però hai detto di voler fare il jailbreack dopo l’aggiornamento e per farlo occorre necessariamente mettere il telefono in DFU

Tieni presente che devi ripristinare e non aggiornare direttamente o perdi 500mb recuperabili solo tramite un ripristino

Per la perdita dei contenuti non c’è nessun problema se hai fatto le copie di backup, in caso contrario falle prima di procedere :slight_smile:

speta… altrimenti faccio confusione…
il dfu che dici tu e’ quello che si esegue tramite il QuickPwn con la procedura guidata, non intendi che io lo devo fare adesso per ripristinare…
Quindi io posso fare ripristina e aggiorna con itunes come fosse un iphone non jb (senza mettere in dfu) e poi fare il jb collegando l’ iphone ad un hub usb… Facendo cosi’ non perdo i 500 mb…

giusto vero???

esattamente.

Comunque ripristina e non aggiorna o c’è il problema dei famosi 500mb se invece è un solo tasto che si chiama ripristina e aggiorna (è già successo ad un altro utente) clicca tranquillamente lì e andrà tutto bene.

esattamente.

Comunque ripristina e non aggiorna o c’è il problema dei famosi 500mb se invece è un solo tasto che si chiama ripristina e aggiorna (è già successo ad un altro utente) clicca tranquillamente lì e andrà tutto bene.

si e’ un unico tasto…

Grazie sei stata molto gentileee…

buon week-end!!!

figurati :slight_smile:
buon fine settimana anche a te!