Precauzioni da prendere nel caso in cui ti rubino l'iphone

buongiorno a tutti,
apro questo post per stilare alcune regole che si dovrebbero seguire all’inizio, subito dopo aver acquistato un prezioso iphone…

Prima regola è attivare la localizzazione del proprio iphone in IMPOSTAZIONI - ICLOUD ma, in combinazione a questo si deve entrare in IMPOSTAZIONI - GENERALI - RESTRIZIONI - LOCALIZZAZIONE e spuntare la voce “Non consentire modifiche”… a questo punto nessuna persona che ruberà il vostro telefonino potrà impedirvi di rintracciarlo ma…

a questo punto sorgono 2 questioni:

1 - essendo la localizzazione attiva solamente se il telefono è connesso ad una rete wi-fi o il proprio piano tariffario prevede un pacchetto dati dovrebbe essere possibile impedire di disattivare questi 2 tipi di connessione solamente che non sono riuscito a trovere il modo di farlo;

2 - dato per scontato che non si possa impedirne la disattivazione… una volta disattivate entrambe le modalità di accesso alla rete credo sia possibile “formattare” il telefono; a questo punto è come se ne avessi uno nuovo con le RESTRIZIONI disabilitate.

come è possibile risolvere questi 2 problemi? e soprattutto… ha senso avere una funzione di ricerca del proprio cellulare in caso di furto quando è così facile aggirare l’ostacolo?

tengo a precisare che sono poco esperto di iphone per cui potrebbe essere che tutto questo sia statao già previsto ed esista già una soluzione al problema… ma io non sono riuscito a trovarla.

grazie a tutti

:D:D:D:D:D:D:D

La “facilità” con cui si può spegnere o disattivare le opzioni di localizzazione sono purtroppo una importante lacuna nel sistema operativo dell’iPhone che infatti riduce moltissimo l’utilità da te descritta.
Basterebbe che Apple mettesse un blocco con password all’ opzione “Trova il mio iPhone” (quella insita nell’iOS) ed un’altrettanta password associata al pulsante di spegnimento… a livello software una stupidata, incomprensibile perché non lo facciano.

“strano” che apple non abbia pensato ad inserire nelle restrizioni l’attivazione/disattivazione della rete wi-fi o del pacchetto dati…

strano che abbia inserito una funzione che alla fin fine… si può aggirare con relativa facilità…

mah… vedremo… magari altri l’hanno segnalato… forse risolveranno.

buona giornata