Precauzione pre acquisto

Sto per comprare un iphone 4s da 16 gb. Domani mi vedo col tizio. Vende a 280 euro. Ho chiesto foto dello scontrino, codice seriale del codice e del telefono per vedere se combaciano e imei. Lui si è reso disponibile a darmi tutto. Inoltre me lo farà provare di persona con la mia microsim. Devo prendere ancora qualche altra precauzione? Mi sembra affidabile però vorrei consiglio da Voi, se volete posto il link

buongiorno anche a te,

il link non può essere postato.

comunque va bene quanto fin ora richiesto, controlla imei e seriale con apple per verificare eventuali blocchi.

Scusami ero dimenticato di salutare Voi e il forum per la fretta. Pardon :slight_smile:

Dovrei stare tranquillo con questi accorgimenti? Inoltre volevo fare anche un piccolo contratto di vendita da far firmare al tipo che mi vende il telefono

si, perchè no…sarebbe una protezione in più certo :wink: è una piccolezza che nessuno dovrebbe aver problemi a fare.

Appunto dico con lo scontrino codici e contratto posso stare tranquillo o ce ancora una piccolissima possibilità che si tratti di truffa? inoltre il prezzo come ti sembra?

il prezzo è onesto…abbastanza in linea con i prezzi attuali di quel dispositivo.

si,direi che puoi stare tranquillo.

Grazie mille per le risposte :wink:

figurati :wink:

Ciao a tutti, mi “attacco” a questo thread, senza aprirne uno nuovo, per una domanda simile…ho un amico che ha trovato un iPhone 4S usato, da seriale ed imei risulta attivato sul sito Apple a Giugno o Luglio di quest’anno, però il tizio non ha scontrino o fattura…cioè la garanzia per il primo anno c’è ugualmente?Cosa deve fare in caso di bisogno?

Edit: risolto da solo…da quello che ho letto Apple copre il primo anno da seriale anche senza scontrino…