Avrei intenzione di acquistare una power bank per l’iPhone 6 plus e gradirei qualche consiglio ed indicazione. Non provocano danni alla batteria dell’iPhone?
Grazie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avrei intenzione di acquistare una power bank per l’iPhone 6 plus e gradirei qualche consiglio ed indicazione. Non provocano danni alla batteria dell’iPhone?
Grazie.
No,sono molto comuni e non recano danni alla batteria.
Ovviamente stai attento a non ricaricare più del dovuto[emoji6]
In che senso?
Mi spiego meglio.Una volta arrivato a 100% di carica,non lasciare attaccato il caricatore,altrimenti questa azione,se ripetuta molte volte,può effettivamente provocare danni a batterie come quelle agli ioni di litio presenti nei nostri smartphone
Quindi l’unica accortezza deve essere quella di staccare non appena si raggiunge il 100%?
Quale amperaggio deve avere? Sono tutte uguali? Oppure quelle dello store Apple sono più indicate?
Grazie.
Si,diciamo che quella é l accortezza principale.
L amperaggio deve essere di valore vicino a quello dei caricatori standard,che é di 1 A.
Non so come siano i powerbank Apple(a dire il vero non so se ne produce alcuno)ma ce ne sono di ottimi di marche come EasyAcc o RavPower,dagli un occhiata[emoji6]
EDIT Il rischio é maggiore se acquisti un powerbank con amperaggio MINORE a quello dell iPhone:in tal caso il dispositivo potrebbe anche bruciarsi,quindi fai molta attenzione[emoji1]
Avrei potuto ricevere in regalo un power Bank overpower con le seguenti caratteristiche:
Capacità batteria 5000 mAh
Doppia presa USB 1A/2A, in grado di alimentare anche Tablet, PC, iPad ecc.
Alimentazione simultanea di due dispositivi
Led con indicazione stato di carica
Consente almeno un ciclo di carica completa per la maggior parte dei telefoni e tablet
Tensione in ingresso DC 5V-1,5A
Tensione in uscita DC 5V-2A
5 adattatori in dotazione per alimentare diversi dispositivi (micro USB/Mini USB/Nokia, iPone 4/ 4S ecc.)
Cavo USB in dotazione
Colori assortiti: nero, bianco, giallo, azzurro, fucsia
Dimensioni: 11 x 7 x 1 cm
Cosa mi consigliate?
Per me può andare,l amperaggio è ok,la capacitá é molto buona e il caricare contemporaneamente due dispositivi può essere un vantaggio da non sottovalutare
Rivolgiti preferenzialmente verso delle batterie esterne affidabili o consigliate, guarda magari qualche recensione del blog, dato che sono le più sicure…
@Alex123 iPhone ha un chip che controlla la carica: se la potenza in ingresso è più alta di quella richiesta, il dispositivo assorbirà solo quanto previsto; quando la carica è completa invece il chip disabiliterà la carica diretta della batteria, e il dispositivo invece di usare la batteria residua (che non viene più alimentata dalla rete elettrica) utilizzerà appunto la rete elettrica come alimentazione. Molte batterie esterne (le più “sicure”), inoltre, quando rilevano che il dispositivo non accetta più la carica, smettono di erogare energia
Sapreste consigliarmi qualche marca?
Ne sarei grato vista la quantità enorme di prodotti sul mercato.
RavPower, Anker, Aukey, etc… Trovi molte recensioni sul blog come scritto prima…
Puoi anche fare un giro nelle discussioni riguardanti lo stesso argomento ma per iPhone precedenti dato che funzionano in egual modo su tutti gli iPhone le batterie esterne