Power 800, fregatura?

SALVE E GRAZIE PER LA SCELTA.

Sono cliente Wind e vorrei passare a 3 poiché sono stato colpito dal piano abbonamento power 800, che permette di avere 800 min al mese di chiamate verso tutti più altre opzioni di cui ho bisogno.
Prima di andare al negozio 3 per la sottoscrizione mi ha dato nell’occhio una nota che dice:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni: - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente; - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.

Ora, se non sbaglio questa nota cambia totalmente il significato degli 800min/mese verso tutti visto che avendo i miei familiari un telefonino wind e vedendo io la validità del piano power 800 nella possibilità di poterli chiamare gratuitamente, dopo aver letto questa nota capisco che non lo posso fare a meno che non abbia anche altri numeri 3 da chiamare per almeno un altro 40% rispetto al 60% dei miei familiari… in ogni caso dovrei stare a fare calcoli per evitare di ricadere fuori da questa limitazione che mi porterebbe a essere ritariffato secondo altri canoni. E’ corretto quello che dico o mi sgugge qualcosa?
La nota ed il contratto parla chiaro ma non capisco come sia possibile che la pubblicità Tre sia così fuorviante, per cui vi chiedo un consiglio un merito se ne sapete di più

Ultima cosa, i 2GB di traffico incluso sono relativi solo al traffico fatto da cellulare o anche in tethering?

Grazie ciao!

Corretto quello che dici.

se avessi cercato sul forum avresti già trovato la risposta, ti incollo di seguito quello che ho già scritto altre volte:

“Per quanto riguarda le postille di TRE riguardo alle percentuali di traffico in uscita, come si è già detto tante volte, sono solo postille anti frode, per evitare che l’utente utilizzi in modo “furbo” la tariffa, mi spiego con un esempio:
in passato capitava che alcuni “furbetti” sottoscrivessero questi abbonamenti con X minuti compresi e poi usassero tutti i minuti per chiamare sempre e solo lo stesso numero, su cui era attiva una tariffa con autoricarica, in pratica erano di più gli euro ricaricati di quelli spesi per la tariffa.
Anche gli altri operatori se si accorgono di un utilizzo anomalo intervengono, questa è la teoria, nella pratica se si fa un uso normale della tariffa non si rischia niente, nemmeno se non si rispettano i limiti, questo è stato confermato più volte anche da TRE tramite i canali Facebook o Twitter”

infatti sono andato anch’io a chiedere nel centro tre e mi hanno detto che fanno pochissimi controlli…

Grazie ukiello e swarro. In quanto all’ultimo post di swarro ma in realtà avevo letto su altri forum cose simili anche a difesa di tre dicendo che anche wind vodafone e tim hanno postille simili Il fatto è che però wind ha postille che rientrano in un uso standard del telefonino, ad esempio se ho una persona cara e la chiamo col 90% del mio traffico per loro è ok perché è vero è un comportamento anomalo ma se non ricade insieme ad altri comportamenti è ok. TRE invece, letteralmente mette dei limiti molto pesanti che, se presi alla lettera, possono teoricamente permetter loro di tagliarti fuori se appunto chiami sempre la stessa persona (non per ricaricarla visto che magari autoricarica non ce l’ha neanche) ma perché semplicemente è la tua ragazza.
Purtroppo a fidarsi di cosa dicono i negozi, per quanto in linea di massima vera, non ti salva da quello che può fare TRE se un contratto l’hai firmato!
Troppe persone sono scontente di questo ed io sono andato molto vicino a passarvi perché allettato da quel contratto che dice 800min/mese verso tutti!!

questa è la schermata del mio dettaglio, ed più o meno così da quando sono a TRE(1 anno)

come vedi verso TRE le percentuali sono pressoché nulle

Che app è quella? Molto interessante.
Cmq da qualche mesetto le cose sono un pò più serie con i controlli. Quindi ci starei attento :wink:

l’applicazione è “Credito per TRE”, comunque non sono preoccupato, non credo faranno mai niente se il mio continuerà ad essere un traffico “onesto”, anche perché per loro vorrebbe dire perdere un cliente, nel momento in cui dovessero dirmi qualcosa, farei portabilità verso voafone :slight_smile:

Ciao Swarro, grazie 1000 per le informazioni. E’ ovvio che a loro non conviene e, nel caso decidessi di passare a TRE, anche io farei lo stesso se mi dicessero qualcosa.
Ma una volta che si ha un abbonamento con un operatore, è possibile tornare al prepagato con un altro facendo la portabilità?