Potete chiarirmi una cosa sul Jailbreak per iOS 4.2.1 ?

Ragazzi volevo sapere solo una cosa sul Jailbreak per iOS 4.2.1.
Avendo letto attentamente questa guida su Iphone Italia

GUIDA: eseguire il jailbreak dell’iPad con firmware 4.2.1 utilizzando Redsn0w - iPad Italia – Il blog italiano sull’Apple iPad

ho visto he è stato corretto un punto :

" Selezionando, invece, la voce “Just boot tethered right now” potremo riavviare, in seguito, i dispositivi per i quali è stato eseguito un jailbreak di tipo tethered. Questo jailbreak tethered non obbliga l’utente a riconnettere il dispositivo al computer! In realtà, infatti, se proveremo a riavviare il device, questo effettivamente si spegnerà e riaccenderà normalmente ma l’unica differenza sarà che, dopo il reboot, Cydia non potrà essere lanciato (e l’icona potrebbe essere di colore bianco). "

Cosa significa? Che nonostante sia un Jailbreak di tipo thethered quando spegno l’iPhone poi posso riaccenderlo normalemnte solo che non mi funziona Cydia?
Chiariti questi punti, secondo voi conviene farlo?

Ed ultima cosa ( lo so che chiedo troppo ma sono un ignorante in materia ), nel caso decida di farlo, le applicazioni e tutto ciò che ho messo sul dispositivo si cancellerà? Se sì, come faccio un backup?

Vi ringrazio e scusatemi per le tante domande :slight_smile:

Quando spegnerai l’iPhone si riaccenderà ma non potrai accedere a cydia,tutto il resto rimane inveriato.Per poter riaccedere a cydia dovrai fare i passaggi con redsnow come descritti nella guida.Cmq no,io personalmente ti sconsiglio di farti questo jailbreak,a giorni dovrebbe uscire quello definitivo…tanto vale la pena aspettare un altro pò.Anche perchè una volta uscito l’untethered dovresti effettuare un ripristino completo del dispositivo per eliminare il tethered e installare il definitivo.

ciao!
I dati non si cancellano. Semplicemente vedrai soltanto la schermata nera con la mela al centro. Ma basta lanciare redsnow selezionando "just boot tethered right now” e lo riaccenderai senza problemi

Grazie a tutti e due :slight_smile:
Aspetterò un altro pò!