Postepay

Ciao ragazzi, dal primo dicembre non è più possibile ricaricare postepay senza esibire codice fiscale… L’ho scoperto Stassera :frowning: magari no scoperto l’acqua calda…:slight_smile:

Quanto la fanno difficile questi delle poste!
Soluzione: lottomaticard la carichi dal tabaccaio senza troppe rotture e code di vario genere!

guarda che è molto meglio… almeno con il codice fiscale è piu’ difficile truffare le persone…

Sono d’accordo, ma se tu mi vendi qualcosa, e come pagamento vuoi farlo tramite ricarica, devi darmi anche il tuo codice fiscale…

Esatto… ed è proprio questa la cosa positiva… fin ora ci sono state centinaia di truffe con la Postepay… In questo modo, con il codice fiscale, si risale comunque a un identità, Nome,cognome, data e luogo di nascita ecc…

Saggio capitano a questo non avevo pensato, hai ragione, tra l’altro ripensandoci la lottomaticard non si puó ricaricare “remotamente”

Per quanto taroccare un codice fiscale per i delinquenti comuni non penso sia un impresa ardua visto che oggi si clona ogni cosa immaginabile.

Vabbè per gli esperti si puo’ fare tutto… rubano persino l’identità delle persone… pero’ tanti piccoli truffatori in questo modo dovranno inventarsi qualche altra cosa…

oppure con tutti gli scippi che fanno adesso ci sarà pure il mercato dei codici fiscali :slight_smile:

Il tabaccaio mi ha detto che se la postepay non combacia col cf non ti ricarica un tubo…perciò hanno poco da taroccare:)

Ah ecco allora l’hanno fatta furba la cosa! Così in effetti ha senso e dovrebbe in effetti tutelare.

uhm da me sarà 1 annetto che chiedono il CF x ricaricare la PP

chiedono il codice fiscale di chi fa la ricarica, non del titolare della postepay, credo che serva per evitare pagamenti in nero, in questo modo rimane traccia, si sa che Tizio ha dato dei soldi a Caio

A me il tabaccaio mi ha detto che se la postepay non combacia col cf non mi fa caricare…vuoi dire che ho capito male…?

non ne sono sicuro, so solo che ieri mi hanno pagato tramite postepay e non ho dovuto dare nessun codice fiscale, secondo me è come dico io :smiley:

Potremmo fare una prova, io ti do il mio nr di postepay, se riesci a ricaricarmi senza il mio cf, quando vado a trovare mia madre( è delle tue parti)ti offro una birra…:slight_smile: e magari mi dai una mano a fare il jb, che non voglio fare casini…:stuck_out_tongue:

ahahahah, ti metto 1000€ può bastare? :smiley:

Vabbè , me li faccio bastare :D:D:D

il discorso è diverso ragazzi…

da 1 gennaio SOLO l’intestarario carta può ricaricare una postepay (e mi pare pure una lottomaticard)…

esibendo appunto un documento…

fondamentalmente era sempre stata cosi la cosa solo che transigevano…quelle carte non sono valide per pagamenti (anche se le si è sempre usate a quel modo)…

ora ho pochissimo tempo ma quando riesco vi trovo tutti gli articoli a riguardo

Ok, grazie mille