Postepay vs Paypal: saldo errato e soldi "spariti"

Salve a tutti e grazie innanzitutto per lo spazio concessomi!
Come da titolo (forse contorto, ma in poche parole era un po’ difficile cercare di spiegare) ho una questione un po’ snervante da porvi.
Prima di spiegare tutto, alcune premesse dovute:

  • carta postepay in scadenza a settembre 2014 (ho chiamato e mi sono fatto spedire la nuova, con trasferimento del precedente credito) ;
  • upload del nuovo codice della carta ppay sia su iTunes che su paypal;
  • trattenuta di una cifra simbolica (1.50€) di paypal per verificare la validità della carta stessa;
  • prelievo effettuato correttamente, codice di 4 cifre inviato, carta postepay autorizzata senza problemi nel profilo di paypal.

Dunque, una volta che mi hanno inviato la nuova postepay, come detto, mi hanno trasferito il mio precedente credito (12,87€ come da screen)

Schermata 2014-10-04 alle 14.12.30.jpg

Si può vedere inoltre l’addebito di 1,50€ da parte di paypal che ha anche inviato il suddetto codice per la verifica della carta.
12,87 - 1,50 = 11,37 (che è appunto il saldo contabile visibile nello stesso screen di sopra).

Se faccio il login con le mie credenziali nella pagina paypal, vedo che nel mio conto è presente l’euro e mezzo

Schermata 2014-10-04 alle 14.12.45.jpg

che, non so il perché, non mi è stato rimesso nel conto postepay.

La mie perplessità sono queste:

  • sapete il perché l’1,50€ non è stato riportato nel mio conto postepay? Eventualmente dovrei fare reclamo a ppal o alle poste? (ovviamente non voglio riversarlo manualmente, perché mi verrebbe trattenuto molto simpaticamente 1€ e quindi accreditati solo 50cent)

  • perché nel conto ppay alla voce “conto disponibile” ho, invece, 8,39€ ? (premetto, non ho fatto ulteriori acquisti in nessun sito)

  • potrebbe centrare qualcosa il fatto di aver aggiornato la mia postepay su iTunes? E quindi, dovrei rivolgermi a loro per questa mancanza?

La prima volta che avevo creato il conto paypal non erano successe tutte 'ste cose, quindi presumo che possa centrare il cambiamento di carta :rolleyes:

Grazie a chiunque voglia perdere 5 minuti del suo tempo per leggere (innanzitutto) questo messaggio e per chi voglia tentare insieme a me di porvi rimedio!
:slight_smile:

salve,

hai gia considerato l’euro e 98 (su per giù) che itunes trattiene per la verifica della carta?

Salve e grazie per la risposta :slight_smile:
All’appello mancano 3€ (2,98 per la precisione) e sono passati ormai più di 10 giorni da quando ho effettuato il tutto (da iTunes anche di più visto che appena ricevuta la carta nuova ho approfittato per cambiare i dati per paura che non mi facesse scaricare, giustamente, nemmeno le apps gratuite).

il rimborso dei soldi utili alla verifica,vengono rimborsati entro una 15ina di giorni, passati quelli puoi vedere di contattare il supporto apple per chiarimenti o il supporto paypal visto che la verifica è stata fatta anche da quel servizio.

facciamo un resoconto semplice semplice : quanto avevi inizialmente nella carta?quanto ha tolto paypal?quanto itunes? quanto hai attualmente in totale?quanti giorni sono passati?

come scritto su,
12,87€ presenti prima di tutte queste verifiche
1,50€ prelevati da Paypal (e non riaccreditati) = 11,37

Ora ho saldo contabile (11,37) ma disponibile è 8,39. Quindi 2,98 è la differenza tra quanto dovrei avere e quanto in pratica ho.
Quindi, o ora iTunes (apple) preleva più di quanto già non faceva prima, o c’è stato qualche errore da qualche parte :confused:
E spero che paypal possa rendermi “gratuitamente” i soldi senza dover usare 1€ di commissione per 1,50€ che mi aveva precedentemente scalato u.u

prova ad attendere ancora qualche giorno…da li vedrai di contattare i supporti

Speriamo :slight_smile: anche perché non voglio fare acquisti o quant’altro sinché non si ripristinano i miei 12 e passa €. Sennò diventerà più “complicato” risalire a tutta la storia e potrebbero non credermi asd
Certo che 2 settimane per semplici controlli di carta :rolleyes:
La pazienza è la virtù dei forti :cool: sopratutto resistere alla tentazione di fare acquisti spropositatamente enormi (più di 800€ :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: )

posso bannarti così, per sport?

prego comunque :wink:

Se non hai ammiratori da cacciare :smiley: fai pure!
non ti ringrazio perché mi scrivi cattiverie in pvt, ma se qualcun altro rispondesse lo farei subito :wub:

:cool:

Chiama paypal almeno per sapere perchè ti hanno accreditato quel 1,50 € sul conto e non sul conto poste.
E come dice Klara aspetta altri 5 giorni per il riaccredito di itunes…
Io appena mi è scaduta la postepay l’ho buttata… senza richiedere la nuova, e mi sono fatto la prepagata paypal, circuito mastercard.

Io ho collegato la postepay a paypal solo per necessità future :slight_smile:
Come per esempio pagamenti su Cydia che necessitano paypal, altrimenti credo non l’avrei mai usato :smiley:
Aspetterò ancora 5 giorni e vedrò il progredire della faccenda e mi fornirò dei 3 numeri da contattare :stuck_out_tongue:
Thanks razor per la risposta ^^

(altri tre giorni passati)

Piccolo aggiornamento: il saldo contabile e quello disponibile, ora, sono “giusti”. Mancano all’appello solo l’euro e 50 trattenuti da paypal.
Inviato reclamo per, almeno, chiedere spiegazioni in merito (ricordo che la prima volta che avevo associato la mia postepay non era successo tutto 'sto giro immenso :smiley: )

perfetto…diciamo che siamo quasi alla fine :wink: facci sapere

Speriamo! Quanto fanno sudare per 1,50€ asd così sarò un euro e 50 più vicino al mio prossimo smartphone :lol:

ahahaha :smiley:

Grazie per lo spazio concessomi. Ho provato a chiamare e nessuna risposta, ho mandato mail e risposte meno di nulla.
Ho fatto il trasferimento “manuale” perdendo l’euro. Pazienza.