Postepay: metodo di pagamento non corretto.. ?!

Salve, quasi una settimana fa ho registrato una postepay a carico mio, e l’ho associata all’Apple ID per gli acquisti sull’App Store, con i 5€ necessari come primo deposito.
Dopo poco ho acquistato due app, avendo sempre solo i 5€, da € 0,79 ciascuna. Di conseguenza il saldo sulla carta dovrebbe essere di circa 3€, non ho ancora controllato.
Da circa 3 giorni però ogni volta che provo ad acquistare o a scaricare un’app gratis, appare il banner per la richiesta di fatturazione e il successivo accesso con l’Apple ID che di solito accade quando vado a comprare un’app (occhio, ciò mi succede anche con app gratis), la schermata successiva riporta l’errore riguardo ad un precedente pagamento e se provo a confermare i dati appare l’errore del metodo di pagamento errato (ho chiaramente scelto Visa, che è anche per le postepay). Problemi non dovrebbero essercene, dato che entrambe le app che ho scaricato funzionano perfettamente e sono installate sul mio dispositivo.
Come risolvo? Una ricarica dovrebbe bastare?

Allora è un problema comune, anche io l’ho avuto, devi avere almeno 3 euro sulla postepay, serve ad Apple per verificare che la carta sia attiva, fai una ricarica di 5 e dovrebbe andare tutto a posto :wink:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Grazie della risposta. :smiley:
Già che ci sono, come posso cancellare la carta prepagata e tornare a “Metodo di pagamento -> Nessuno” sul mio Apple ID?

Quello lo puoi fare sul sito della Apple seguendo il menù :slight_smile: non posso entrare nello specifico perche non l’ho mai fatto

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Come creare un account su iTunes senza carta di credito - iPhone Italia Blog

Questa guida l’ho letta anche io, ma lui vuole cambiare in tipo di account, cioè scollegarlo alla carta

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Per farlo entri nel tuo account da ITunes, cliccando in alto a destra sul tuo nome account (indirizzo mail) e scegli visualizza il mio account. Dovrebbe essere quella la voce, ora non sono col pc. Dopo di che clicchi su metodo pagamento e selezioni nessuno.

Sono molto più convenienti le iTunes card che puoi acquistare dal tabbaccaio, che non hanno i 2€ di ricarica come la postepay

perfettamente daccordo, senza pensare che a volte si trovano anche con alcuni sconti…

Non sapevo esistessero le iTunes card :slight_smile: funzionano solo per acquisti iTunes?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

No anche dal benzinaio asd

A parte gli scherzi, si…acquisti su itunes

Ps. Non avevi detto che non postavi prima di aver cercato?