Postepay carica ma non accettata

Ragazzi non sapevo bene in che categoria inserire questa discussione, alla fine ho optato per questa solo per il modello del mio cellulare (iPhone 4 16gb)…

Dunque il problema a quanto pare è comune a molti, e l’unica soluzione che ho visto tramite la ricerca sul forum è una ricarica se il credito della carta è inferiore a 2 euro…
Soltanto che la mia carta ha un credito attuale di 4 euro e qualcosa, e già in passato l’ho utilizzata senza problemi per fare acquisti su iTunes…

Prima avevo un iPhone 3G e l’ultimo acquisto su app store è stato massimo 10 giorni fa…
Poi il telefono mi è stato rubato e ho dissociato il numero della carta con l’account iTunes (paranoia…? può darsi)… Oggi ho comprato un iPhone 4 e ho reinserito i dati della mia postepay sul mio account, ho provato a comprare un app da 0.79 e dopo averla scaricata tramite iTunes adesso ho un credito pendente da saldare e non accetta la postepay come metodo valido… Eppure ho più di 4 euro in saldo… Anche togliendo 1,80 per verificare la carta, copro la cifra…

Qualcuno può darmi qualche dritta?
Può essere un problema temporaneo?

Ho avuto dei problemi in passato io stesso, probabilmente posso aiutarti un pò.
Le carte di credito prepagate tecnicamente non sono accettate su app store, ma bada bene, ciò non significa che non “funzionino”, e questo è un primo dato: in buona sostanza, tutti gli utenti italiani, me compreso, che usano la postepay su appstore dovrebbero ricordarsi che il fatto che possano portare a termine transazioni è un puro caso. Se vuoi tutti i dettagli, scrissi un lungo post diversi mesi fa dopo un lungo scambio di mail con l’assistenza di iTunes, quindi anche se ti sembra una corbelleria, fidati oppure contattali. Ti ricordo inoltre che Apple ed iTunes hanno 2 customer care ben distinti, cioè se chiami l’assistenza Apple parlando di problematiche con iTunes, è facile che ti reindirizzino da un’altra parte.
Premesso questo, se come dici tu hai dissociato una volta quella carta ed ora reinserisci i dati della medesima per poterla usare nuovamente, sono nuovamente certo che sia un mero problema di punteggiatura e maiuscole, mi spiego meglio:
“Luigi Rossi via Verdi 23” per l’account di iTunes non è la stessa cosa di “luigi rossi Via verdi 23”, riconosce un solo numero di carta con 2 intestazioni diverse e questo ti complica la vita. Verifica bene spazi e lettere, il problema è quasi quello sicuramente, o almeno per me era proprio quello.