Posta in uscita aiuto perdo le mail!

Ciao,
Ci metto un’ora a scrivere una mail e poi invio… Ma se in quel momento non c’è il 3G la mail mi sparisce!!! Sono subito andato a cercarla in posta in uscita ma ho notato che nessuna delle tre mie caselle ha “posta in uscita”!
Anche voi non avete posta in uscita e quindi in un caso come il mio perdete la mail anche voi?!
Grazie e ciao

che account hai?
io ho gmail, Alice, tin, MobileMe e quello aziendale, tutti con posta in uscita

mi intrometto per dire se sapete perchè, una volta configurato l’account di hotmail con microsoft exchange, funziona tutto benissimo solo che quando cancello le mail dall’iphone, me le cancella anche dal server…come mai?

io credo sia normale, anzi il problema è se facesse il contrario!

di solito non le cancella…

magari mi sbaglio ma l’errore è li!
si deve sempre ricordare che l’iphone non è un telefono ma un mini computer, quindi leggere o usare mail su iphone è come leggerle dal pc di casa!

O un account gmail un altro con server pop americano ed uno exchange con la mia banca, uso il programma di posta base di iPhone non ho MobileMe. Tutte e tre le poste purtroppo senza posta in uscita… E quindi se lancio la mail senza 3G o wifi addio mail!

hai controllato nelle info degli account “incriminati” in impostazioni/Mail,contatti…/Account incriminato/info account/avanzate cosa c’è in “casella posta inviata” ?

e in server posta in uscita cosa hai?

in info account di gmail per esempio ho questo:

“regole casella”
casella bozze bozze
casella posta eliminata cestino

“impostazioni posta in entrata”
autenticazione password
prefisso percorso IMAP/
Porta server 993

in server posta in uscita ho:
ho smtp.gmail.com

ciao

Nessuna idea?

prova ad eliminare tutti gli account, fai un riavvio e li rimetti!

Controllavo che nella posta formato exchange c’è posta in uscita e negli altri 2 no che sono account pop. In server in posta in uscita ho messo quello di gmail in gmail e quello dell’altro server nell’altro. Sta lì il problema? Devo mettere altri server in uscita?