posta Gmail: invio da iphone

eccomi qua, nuova utente, proveniente da blackberry e tento disperatamente di utilizzare questa meraviglia anche per scopi professionali.

dunque, il mio problema è questo.

dopo aver impostato l’account Gmail su internet in maniera che la posta inviata risulti inviata NON dall’indirizzo Gmail ma da un altro (quello aziendale) ho configurato lo stesso account sull’iphone.

mi aspettavo che anche le email inviate dall’iphone risultassero inviate dall’indirizzo aziendale e non da quello Gmail.

e invece no… :cursing:

c’è un vecchio thread in questo forum (di un anno fa più o meno) che parlava del settaggio di smtp alternativi, ma non fa al caso mio.

chi mi sa aiutare ?

se non si può accetterò anche una risposta del tipo: “non si può, tornatene al blackberry!”

grazie in anticipo, ciaoooo:)

mi autorispondo.

ho settato manualmente (non attraverso il “pulsantone” GMAIL) l’account in POP, indicando come pop3 quello di gmail ma immettendo come indirizzo email l’indirizzo aziendale.

se qualcuno avesse qualche altra indicazione sarà bene accetta

ciao ciao

io andando nelle impostazioni di gmail (da pc) sono riuscito a far si che chi legge la mia mail trova scritto: posta inviata da …gmail.com per conto di …tiscali.it .
e chi riceve puo’ fare rispondi. A quel punto la mail mi arriva sia su tiscali sia su gmail.