Posta Email bloccata

Come da suggerimento, posto qui la mia richiesta:

        dopo aver aggiornato l'Iphone 4s con IOS6 non ricevo più la posta, 
        con un messaggio che mi avverte di controllare l'account in impostazioni;
        ho provato anche a ripristinare ma rimane sempre bloccata...
        qualche idea?

         Roberto

Per darti una risposta dovresti specificare un po’ meglio il problema. Così è difficile darti un aiuto.

succede che selezionando “Posta in arrivo” appare un messaggio " il Server non risponde, prova a controlare le
impostazioni del tuo account";
ho controllato in impostazioni e l’account è quello di sempre, ho provato a ripristinare la Rete e anche i Dati in
generale ma il problema rimane…

prova a ripristinare nuovamente l iphone con itunes

Se non dovesse funzionare l’ottimo consiglio di klara, puoi provare a cancellare l’account e a rifarlo.

prima magari fa come dice Matteo…se il problema persiste,tenta con il ripristino totale con itunes

OK, provo prima a cambiare l’account…

Ciao, è successa la stessa cosa a me con Gmail. Devi deselezionare “Archivia messaggi” nella pagina dell’account. Risolvendo questo problema ho anche risolto il guaio della batteria: l’iPhone continuava a provare a collegarsi alla posta elettronica senza riuscirci, scaricando tonnellate di dati inutili e prosciugando conseguentemente la batteria.

Provato adesso a rifare l’account e a deselezionare “Archivia messaggi”, continua a dirmi che il mio nome account o password
non è corretta;
dov’è che si può controllare il nome dell’account?

Di solito si controlla via web nel tuo client di posta. Tutti hanno delle modalita’ di recupero dei dati dell’account

OK, oggi ho risolto:
ho eliminato ancora una volta il vecchio account e rimesso uno nuovo
copiando il vecchio -con una piccola modifica- perchè altrimenti non lo
accettava (?!)
adesso è a posto
grazie a tutti per i consigli
Roberto